La gioia del cinema-Il magico mondo di Barbie
La gioia del cinema-Il magico mondo di Barbie-La consueta rubrica sulle novità cinematografiche
La gioia del cinema-Il magico mondo di Barbie-Molto spettacolare il nuovo film di Greta Gerwig intitolato “Barbie” ed interpretato magistralmente da Margot Robbie, nelle vesti della famosissima bambola prodotta dalla Mattel. Il film è già diventato campione di incassi nell’ultimo weekend americano, superando i 350 milioni di dollari in biglietti venduti per assistere all’iconica pellicola. Ormai in tutto il pianeta si sta assistendo grazie anche al famoso passaparola, ad una spudorata corsa da parte degli adolescenti ad andare a vedere il film, diventato già la pellicola Cult del 2023. La storia narrata dal film è alquanto semplice, ossia la leggendaria Barbie viene cacciata dal suo paese di appartenenza, denominato con molta fantasia Barbie-Land, perché ritenuta non perfetta sul piano estetico. Quindi Barbie per trovare la propria felicità dovrà sbarcare nel mondo degli esseri umani, dove le capiteranno tutta una serie di incredibili avventure. Bisogna sottolineare che il film è il primo adattamento cinematografico, della famosa serie americana Fashion Doll anche questa prodotta dalla Mattel.
La gioia del cinema-Il magico mondo di Barbie. Onestamente brava la protagonista principale Margot Robbie, splendida mattatrice del film, che è caratterizzato da forti tinte rosa.
Da registrare che Margot Robbie è un’attrice e produttrice australiana, che si è già distinta in altri film di livello internazionale, vincendo anche numerosi premi. Margot ha raggiunto la fama soprattutto attraverso il suo personaggio di Donna Freedman in Neighbours, soap opera australiana di grande successo. Ritornando al film la commedia risulta godibile, dalla trama sicuramente non trascendentale, ma che comunque mette d’accordo soprattutto tutte le adolescenti della nuova generazione, che corrono spedite a vederlo. Grande successo anche per quanto riguarda il merchandising che gravita intorno all’opera cinematografica. Infatti negli ultimi giorni sono decisamente schizzate le vendite dei sandali Birkenstock Arizona, calzati dalla protagonista del film. I sandali sono ormai diventato oggetto di culto per le teenagers di tutto il mondo. Le scarpe comprate devono essere necessariamente di color rosa, traccia cromatica imperante del film della Gerwig. Quindi per coloro che sono interessati non rimane che andare a gustarsi, uno dei film più attesi della stagione. Molto probabilmente non sarà la pellicola più bella e riuscita in assoluto della storia del cinema, ma si avvia a diventare sicuramente una delle produzioni cinematografiche di maggior successo di ogni epoca.