Focus Azzurro-Venezia:Napoli-La ghiotta occasione sprecata!

Focus Azzurro-Venezia:Napoli-La ghiotta occasione sprecata!-La consueta rubrica del giorno dopo

La ghiotta occasione sprecata!-La comitiva azzurra pareggia una scialba partita per 0 a 0 contro il Venezia e perde la ghiotta occasione di allungare in Campionato. Il Napoli ha giocato una partita decisamente sottotono, facendosi aggredire fin dal primo minuto dalla squadra avversaria, senza mai trovare il bandolo della matassa.

Ora la strada per lo scudetto si complica!

Ma soffermiamoci sulla gara degli azzurri. Buona la partita di Meret, che presidia la sua porta con attenzione. Altalenante la gara degli esterni bassi Di Lorenzo e Spinazzola. Il Capitano tenta di dare una mano alla combriccola partenopea, ma con esiti alterni. Propositivo il contributo di Spinazzola, che cerca di spingere la squadra fino a quando le gambe lo sorreggono.

Coriaceo come sempre il supporto della coppia centrale difensiva, composta da Rrahmani e Buongiorno.

Il Kosovaro non gioca una delle sue migliori partite in casacca azzurra, ma risponde sempre presente quando le onde si alzano! Dominante Buongiorno, l’ex cuore granata si è lasciato alle spalle l’infortunio ed è ritornato ad essere il furioso mastino del comparto arretrato. Continuo a dirlo fino alla noia, Buongiorno è il miglior acquisto di quest’anno!

La ghiotta occasione sprecata!- Ondivaga la gara del reparto mediano.

Timido Gilmour, che non riesce mai ad ergersi protagonista del centrocampo napoletano. Stranamente svagato e falloso il Mago Lobotka! Lo slovacco sembra in fase involutiva da un paio di partite a questa parte, forse perché risente la presenza vicina di Gilmour. A mio modesto parere un centrocampo a tre, con due giocatori fisici e uno celebrale é cosa buona e giusta. Grintoso come sempre lo scozzese Mc Tominay! Terminator gioca una gara tutta fatta di corsa e strappi e quando parte sembra suonare la carica.

Spuntata la linea avanzata!

Arrembante Politano, che brama di sfondare sulla propria fascia  d’appartenenza non senza problemi. Buono l’inizio di gara di Raspadori, che ambisce a spaccare il mondo, ma poi si spegne agonisticamente nella ripresa. Insufficiente il supporto tecnico di Lukaku! Il centravanti belga gioca l’ennesima partita spalla alla porta, risultando latitante in fase conclusiva. Devo confessarlo in alcuni momenti ho rimpianto Osimhen!

La ghiotta occasione sprecata!-Non determinante l’apporto dei subentrati.

In definitiva il Napoli pareggia una partita sanguinolenta in terra veneziana, che frena per il momento i suoi sogni di gloria. Adesso dopo la sosta per la Nazionale gli azzurri torneranno in campo al Maradona contro il Milan. Gara, che si preannuncia significativa per lo snodo Scudetto… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *