L’ odore del Palco-La Compagnia dei Guizzi:Sister Act
L’odore del palco-La compagnia dei Guizzi:Sister Act- La rubrica sulle novità teatrali
La Compagnia dei Guizzi: Sister Act- Ritorna dopo il grande successo ottenuto con “Mamma Mia” la Compagnia dei Guizzi, che si esibirà il 4 e il 5 novembre al teatro Troisi a Fuorigrotta. Il nuovo musical che andranno a interpretare è il celebre “Sister Act” basato sull’omonimo film, che ebbe la splendida interpretazione di Whoopi Goldberg. Da registrare che tantissime rappresentazioni del musical sono state eseguite nel tempo, una delle più significative è senza dubbio quella di Broadway del 2011. La trama come molti ricorderanno narra le vicende umane di Deloris Van Cartier, brava e vulcanica cantante di night-club di Philadelphia.
A un certo punto della vicenda la protagonista diventerà purtroppo testimone di un omicidio e sarà costretta, con l’ausilio della polizia, a riparare in un convento.
Deloris dovrà quindi indossare l’abito da suora e vivere una vita monacale, ma soprattutto farsi accettare dalla tremenda madre superiora, andando così decisamente a cozzare con il suo precedente stile di vita. Si scoprirà poi alla fine della storia se Deloris riuscirà ad assicurare i colpevoli alla giustizia, con il supporto delle ormai colleghe suore. Quindi ritorna in scena la brillante Compagnia dei Guizzi, riproponendo uno dei musical più apprezzati e amati dal pubblico di tutto il pianeta.
La Compagnia dei Guizzi:Sister Act-Rammentiamo che la Compagnia dei Guizzi è nata grazie all’intuizione artistica della regista e attrice Angela Di Capua, che ha deciso di formare la compagnia teatrale nel 2019, portando in scena a Napoli “Mamma Mia”, spettacolo che ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico.
Da sottolineare che il nuovo spettacolo “Sister Act” è una produzione artistica assolutamente di alto profilo, con grandi difficoltà sul piano tecnico, essendo uno spettacolo con molti cori gospel. Inoltre evidenziamo l’aspetto molto ironico del musical con punte di grande ilarità. Nella nuova rappresentazione teatrale di “Sister Act” il ruolo di Deloris sarà interpretato da Simona Borgo. La regista Angela Di Capua ricoprirà il ruolo della Madre Superiora, mentre la sorella Giulia Di Capua interpreterà una suora novizia, ed è anche la coreografa del gruppo teatrale.
Le altre suore saranno interpretate dalle brave e talentuose Valentina Cerrito, Sabrina Correra, Lorenza Canzanella, Sabrina Gherardelli e Sara Novi. Brunella Bottino sarà il tenente Souther.
Per quanto concerne le interpretazioni maschili, il cattivo di turno sarà ricoperto da Davide Gammieri. Gli scagnozzi saranno interpretati da Lello Russo e Antonio D’Alessandro. Mentre Nino Ciaramella interpreterà il Monsignor O’Hara. Gli altri attori partecipanti al musical saranno Domenico Di Fonzo, Eliseo Fusco, Paolo De Luise e Simone De Crescenzo. Il tutto sarà esaltato da bravissime ballerine e coriste, che daranno la sacrosanta vitalità alla rappresentazione teatrale. Quindi tutto è pronto nel prossimo weekend per assistere al nuovo spettacolo della Compagnia dei Guizzi, che auspichiamo sia come quello precedente un grande successo. Per coloro che fossero interessati allo spettacolo rimangono ancora pochi posti disponibili, per maggiori informazioni contattare i canali social della Compagnia teatrale.