Il fascino del libro-Joel Dicker:La catastrofica visita allo zoo

Il fascino del libro-Joel Dicker:La catastrofica visita allo zoo-La consueta rubrica sulle novità letterarie

La catastrofica visita allo zoo- Produzione letteraria molto originale e scorrevole quella narrata da Joel Dicker intitolata “La catastrofica visita allo zoo”, composta da 272 pagine e pubblicata dalla Nave di Teseo Editore.

Joel Dicker è un talentuosissimo scrittore svizzero, nato nel 1985 a Ginevra.

I libri che hanno avuto maggior successo di Dicker sono “Gli ultimi giorni dei nostri padri” (2015), “L’enigma della camera” (2020) e “Un animale selvaggio” (2024).

La catastrofica visita allo zoo-Da registrare, che i testi di Joel hanno venduto più di venti milioni di copie in tutto il Pianeta! 

Ritornando al libro suddetto, l’autore narra la vicenda avvenuta all’interno di uno zoo  di un paesino in un lontano venerdì di dicembre. Infatti gli abitanti della cittadina ricordano ancora con orrore gli avvenimenti, che si verificarono in quel giorno poco prima di Natale. Il Paese però dopo tanti anni, non ha ancora capito cosa  succese esattamente in quella fatidica data.

Tutto nacque da una tranquilla visita scolastica, che si trasformò in un vero e proprio incubo!

Ad un certo punto però della vicenda letteraria i genitori di Josephine, che ricorda moltissini particolari di quei tragico avvenimento, cercheranno di scoprire qualcosa di più su quella nefasta giornata. Soprattutto Josephine diventata ormai grande, scriverà un libro su quella famosa visita allo zoo, descrivendo pure i giorni precedenti al misfatto. 

La catastrofica visita allo zoo-Alla fine della fiera si scoprirà che l’intera scolaresca sapeva, che non si era trattato di un incidente!

Ma i ragazzi diventati adulti avevano compreso pure, che nella vita le disgrazie non arrivano mai sole. E che spesso le vicende umane possono addentrarsi in meandri inimmaginabili! Il libro di Dicker si rivela al contempo commovente e divertente. Lo scriba mette in particolare rilievo valori fondamentali come l’inclusione e la democrazia. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori di un vero e proprio fuoriclasse della narrativa, che risponde al nome di Joel Dicker. Ma pure a coloro, che complice il libro, potranno riflettere sull’imprevedibilità del tragitto terreno… 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *