Eventi&Sagre-La Campania è pronta a festeggiare Halloween!

Eventi&Sagre-La Campania è pronta a festeggiare Halloween!-La consueta rubrica sulle novità territoriali

La Campania è pronta a festeggiare Halloween!- Saranno tantissime le Feste e le Rassegne da brividi, che animeranno nei prossimi giorni la nostra bella Regione. A Napoli oltre i famosi mercatini a tema, che si snoderanno sul lungomare Caracciolo e nel quartiere di Chiaia, sono previsti anche altri appuntamenti attesi da grandi e piccini.

Una delle feste più belle e significative avverrà a
a Città della Scienza.

In pratica il noto polo scientifico napoletano, farà vivere ai bambini dai 5 agli 11 anni, una notte fantastica con interessantissimi laboratori a tema e spaventose esplorazioni notturne. Nella rassegna è previsto anche il pernottamento, sotto il magnifico cielo stellato del Planetario. Altro appuntamento assolutamente da non perdere, è sicuramente “Una notte da paura” al museo Filangieri di Napoli. La rassegna partenopea sarà caratterizzata da laboratori mlalefici e letture da brivido, che terranno in fibrillazione i bambini di tutte le età.

Per quanto invece concerne Salerno, nel centro cittadino non si può non andare a visitare, l’affascinante “Villaggio delle Zucche”.

Splendida Fiera, che andrà avanti fino al 3 novembre prossimo. Villaggio popolato da talentuosissimi artisti, che rallegreranno la serata dei più piccoli. Ma le attività ludiche per festeggiare Halloween a Salerno, non finiscono certamente qui! In sintesi il 31 ottobre la città, ospiterà anche “Il dolce vita Halloween Festival”. Rassegna musicale che vedrai esibirsi brillanti esponenti del settore discografico, come Nick Savage, Anna e MV Killa.

La Campania pronta a festeggiare Halloween!- Altro evento d’andare ad esplorare, è anche il “Bosco Infestato” nella cittadina di Eboli.

Tragitto notturno all’interno di un suggestivo bosco locale, che terrà in continua tensione coloro che lo percorreranno. Percorso pregno di figure spettrale, che culminerà per coloro che lo volessero, con una cena al contempo gustosa e mostruosa.  Da evidenziare che Napoli e Salerno saranno protagoniste in questi giorni anche della “Festa del Cioccolato”. Fiera che proporrà prelibatezze dolciarie a profusione. In definitiva quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta, per celebrare la mitica festa di Halloween in Campania! Appuntamento ludico, che anno dopo anno, è diventato sempre più apprezzato dalla popolazione campana…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *