Il fascino del libro-Elena Molini:La bottega delle seconde occasioni
Il fascino del libro-Elena Molini:La bottega delle seconde occasioni-La consueta rubrica sulle novità letterarie
La bottega delle seconde occasioni- Produzione letteraria molto scorrevole e garbata quella scritta da Elena Molini, intitolata “La bottega delle seconde occasioni”, composta da 432 pagine e pubblicata dalla Mondadori Editore. Elena Molini è una talentuosa narratrice ed è anche la titolare della “Piccola Farmacia Letteraria di Firenze” . Nella struttura si esegue la cosiddetta “Bibliotetapia”, dove in pratica gli addetti consigliano i libri, in base allo stato umorale dei lettori, sostituendo così i medicinali. Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Blu Rocchini, che ha una vita tutto sommato serena. Ad un certo punto però della vicenda letteraria, Blu comincerà a soffrire di attacchi di panico e non riuscirà più a godersi la sua bella vita. Nel frattempo però una sua sorella denominata Elvira morirà, dopo aver passato tutta l’esistenza lontana dalla propria famiglia.
Avvenimento che scuoterà molto la protagonista letteraria!
Inoltre una sua prozia lascerà in eredità a lei e a una certa Martina, ragazza piuttosto misteriosa, una splendida villa. Edificio con annesso negozio di fiori, chiamato “La piccola bottega della felicità”. Nel lascito testamentario è pure evidenziato che le due donne, dovranno aprire un’attività insieme. In sintesi la vita di Blu cambierà radicalmente! Infatti la donna comincerà a girare l’Italia come libraia, guidando il suo vecchio furgoncino Volkswagen, colmo di testi e speranze. Il favoloso viaggio di Blu nel nostro Paese sarà un turbinio di emozioni e sensazioni. Ma Blu dovrà fare i conti, anche con il suo misterioso passato.
La bottega delle seconde occasioni-Comunque la nuova esperienza sarà assolutamente inebriante!
Il libro della Molini, dopo il grande successo riscosso con quelli precedenti, si rivela un vero e proprio inno alla bellezza della vita. Ma soprattutto alla straordinaria potenza dei sogni personali. Il libro è consigliato ai tanti fans di Elena Molini, che hanno imparato ad amare, un personaggio così fuori dalle righe, come Blu Rocchini. Ma pure ai quei potenziali fruitori che prendendo spunto dal libro, potranno riflettere sulle splendide possibilità, che l’esistenza può in alcuni casi riservare…