Il fascino del libro:Laura Imai Messina:L’isola dei battiti del cuore
Il fascino del libro-Laura Imai Messina-L’isola dei battiti del cuore-La consueta rubrica sulle novità letterarie
L’isola dei battiti del cuore- Libro molto scorrevole ed intrigante quello narrato da Laura Imai Messina, intitolato “L’isola dei battiti del cuore”, composto da 304 pagine e pubblicato dalla Piemme Editore. Laura Messina è una talentuosissima scrittrice italiana, residente adesso in Giappone. Laura che ha solo 23 anni, è autrice di romanzi di grande successo popolare. Uno dei suoi libri più belli è senza dubbio “Quel che affidiamo al vento”, pubblicato nel 2020, che ha riscosso notevolissimi consensi in tutto il Pianeta. La narratrice italiana nel 2011 con un altro suo romanzo, denominato “La pesca della stella”, ha vinto il prestigioso premio Laura Orvieto, nella sezione Letteratura per ragazzi.
Laura Messina ora insegna italiano, in diverse Università della capitale nipponica.
Ritornando al nuovo libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Shuichi, che è ormai arrivato ai 40 anni e come segni particolari, ha una vistosa cicatrice in mezzo al petto. Il protagonista letterario è appena tornato nella sua casa, alle porte di Tokyo, dove ha trascorso praticamente tutta la sua infanzia. Shuichi è ossessionato dal suo cuore, che ascolta in continuazione come il battito di un orologio. L’uomo però in qualche modo vuole e deve fare i conti con il proprio passato, che da sempre lo tormenta. Da registrare che la madre del protagonista del libro, ha sempre cercato di manipolare i suoi ricordi, cercando di raccontargli una versione più leggera del suo percorso esistenziale.
Shuichi però è convinto che per avere coraggio nelle scelte della vita, bisogna sempre partire dalle sofferenze passate!
Ad un certo punto della storia però l’uomo si imbatterà in un bambino particolare, che lo osserva continuamente. Shuichi scoprirà che Kenda, questo è il nome del fanciullo, è in realtà un pesce-bambino e stringerà con lui una solida amicizia. Il loro rapporto amicale, li condurrà in una meravigliosa isoletta giapponese, denominata Teshmina.
L’isola dei battiti del cuore-Isola dove sorge l’archivio, udite udite, dei battiti del cuore!
Al termine del testo si scoprirà, il senso della splendida isola. Libro molto intenso quest’ultimo scritto da Laura Messina, che ancora una volta ci conduce in un luogo fatato, che alla fine della fiera è quello delle emozioni e dei sentimenti. La produzione letteraria è consigliata ai tantissimi estimatori di una delle più brillanti narratrici del genere, qual’è sicuramente Laura Messina. Ma pure a quei potenziali fruitori, che con il supporto del libro, potranno interrogarsi su quali sono gli strumenti più idonei, per ritrovare la propria felicità….