Magiche Note- L’ ironia colta di Sergio Caputo
Magiche Note– L’ironia colta di Sergio Caputo-La consueta rubrica sulle novità musicali
L’ironia colta di Sergio Caputo-È uscito da pochi giorni il nuovo singolo di Sergio Caputo intitolato “Sono uno spirito libero”, cantautore tra i più talentuosi e brillanti della galassia musicale italiana. Da registrare che il nuovo brano è già su tutte le piattaforme digitali disponibili. Sergio Caputo è nato a Roma nell’agosto del 1954 e fino ad oggi ha pubblicato 19 album, dei quali quindici in studio. In questo periodo Sergio è alle prese con il suo fortunatissimo Tour “Un Sabato Italiano”, dedicato espressamente al quarantennale della sua famosa canzone omonima. Il pezzo è diventato nel tempo il manifesto artistico del cantautore romano, apprezzatissimo dai suoi irriducibili fans. Ritornando al nuovo singolo appena uscito, Caputo ha dichiarato di sentirsi da sempre uno spirito libero. Infatti in questo momento si ritiene estremamente felice del percorso musicale fatto fin ora, ma quando scende dal palco ama tornare nell’anonimato.
L’ironia colta di Sergio Caputo-Il cantautore ha anche asserito alla stampa, che in qualche cassetto ha ancora settanta canzoni incompiute, che al più presto vorrebbe portare a termine.
Quasi sicuramente secondo Caputo, il suo prossimo album sarà composto da un precisa cernita, dei brani che ha scritto in questi ultimi anni. Il cantante ha anche detto, riguardo all’imminente Festival di Sanremo, che gli piacerebbe tornare. Soprattutto perché Sergio pensa, che se oggi un cantante vuole essere considerato dai cosiddetti mass-media, deve necessariamente passare dalla Kermesse Sanremese. In definitiva quindi registriamo sulla scena musicale italiana il grande ritorno di Sergio Caputo, coadiuvato come si diceva da un nuovo splendido singolo e da una Tournée che sta riscuotendo un grandissimo successo popolare. Il sacrosanto tributo ad un artista, diventato con la sua ironia colta e il suo godibilissimo swing, una vera e propria icona nel panorama discografico italiano!