Il fascino del libro- Lee Sunyoung:L’ emporio dell’amore della famiglia Botero
Lee Sunyoung:L’emporio dell’amore della famiglia Botero-La consueta rubrica sulle novità letterarie
L’emporio dell’amore della famiglia Botero- Produzione letteraria al contempo leggera e magica quella narrata da Lee Sunyoung, intitolata “L’emporio dell’amore della famiglia Botero”, composta da 309 pagine e pubblicata dalla Giunti Editore. Lee Suyoung è nata a Seul ed è laureata in scrittura creativa. La brillante scrittrice ha già pubblicato diversi romanzi sentimentali, che hanno riscosso in Patria un enorme successo di critica e pubblico. Ritornando al libro suddetto, l’autrice racconta la storia di un emporio molto speciale, che si trova a Seul, nell’emblematica “Via dell’Amore”. La gente del posto dichiara espressamente, che il locale vende pozioni, per risolvere le problematiche affettive.
Comunque già entrando nel locale, si assisterà a qualcosa di molto particolare!
Infatti il gestore del locale, che non è propriamente magro, somiglia a un personaggio di Botero ed è sposato con una bellissima ragazza. In pratica subito dentro al negozio si capirà la magia del luogo! Sarà magari la musica rilassante del locale o forse il profumo inebriante delle tisane, che i clienti beatamente sorseggiano, a creare un’atmosfera estremamente rilassante. Nella struttura esiste anche un piccolo angolo, dove se richieste, possono essere rilasciate consulenze specifiche per le pene d’amore.
Ma soprattutto nell’emporio si vende una curiosa medicina, che dicono abbia, lo straordinario potere di far innamorare le persone.
Il negozio come si può intuire è sempre pieno di gente, che vuole lenire in qualche modo le proprie sofferenze sentimentali, aspettando di essere confortata dai preziosi consigli e dalla famosa medicina. In sintesi nel locale conosceremo Yonghui, simpatico Professore che dovrà tenere un corso denominato “Letteratura e amore”. Ma pure Aechun titolare di una conosciutissima agenzia matrimoniale e Seunggyu, che di professione fa il meccanico e ha grosse difficoltà ad esprimere i propri sentimenti.
L’emporio dell’amore della famiglia Botero-Al termine del libro si capirà sé e in che modo, i clienti del delizioso emporio, riusciranno a risolvere le loro beghe affettive.
Alla fine della fiera il testo può essere considerato, un vero e proprio manifesto, sul potere salvifico dell’amore! Il libro è consigliato a tutti coloro che amano la letteratura Coreana, che ha in Lee Sunyoung una delle sue massime interpreti. Ma pure a quei potenziali fruitori, che complice il libro, vorranno godere delle magiche atmosfere dell’emporio, sorseggiando magari una gustosa tisana…