Il fascino del libro-Kaliane Bradley-Il Ministero del Tempo

Il fascino del libro-Kaliane Bradley:Il Ministero del Tempo-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Kaliane Bradley:Il Ministero del Tempo- Romanzo molto originale ed intrigante quello narrato da Kaliane Bradley, intitolato “Il Ministero del Tempo”, composto da 336 pagine e pubblicato dalla Mondadori Editore. Kaliane Bradley è una brillantissima scrittrice inglese, nata nel 1988 a Londra. Ritornando al libro suddetto, la scrittrice nel testo racconta la storia di un impiegata pubblica, che è inaspettatamente  coivolta in un misteriosissimo progetto governativo. In pratica il compito della donna dovrà essere quello di accogliere nel presente persone di epoche diverse, per  capire quali sono gli effetti del loro viaggio nel tempo.

Compito fondamentale della donna, sarà quello di agevolare l’adattamento delle persone scelte nell’epoca moderna.

Scorrendo poi le pagine del libro si capirà, che la persona affidata alla donna è conosciuto come numero “1847”, ma il suo vero nome è Graham Gore. Graham è un ufficiale di Marina, che nel 1847 partecipò alla sfortunatissima spedizione in terra popolare, diretta da Sir John Franklin. Regola primaria dello strambalato progetto, è di non dare troppe informazioni alle persone prescelte, per constatare il loro veloce o lento adattamento ad un’epoca diversa.

Gore inizialmente apparirà frastornato, nell’impatto con il nuovo periodo storico.

Ma poi l’uomo non si perderà d’animo e imparerà presto a convivere con Spotify e a capire come si usa una lavatrice. Graham infatti è un uomo decisamente intelligente e reattivo e durante una calda estate dapprima, diventerà amico della donna e poi vivrà con lei un’intensa relazione affettiva.

Kaliane Bradley:Il Ministero del Tempo-Alla fine della fiera Graham capirà, perché si trova in un altro periodo storico e quali erano le intenzioni iniziali della ragazza.

A quel punto i due protagonisti letterari si scontreranno nella loro vita reale, in modo particolare sulle scelte da intraprendere nel futuro. Il libro della Bradley si rivela molto scorrevole, dove l’autrice riesce a creare uno straordinario mix di fantasia e realtà, che rende il tutto molto divertente. Il testo è consigliato ai potenziali fruitori, che prediligono le storie fantastiche. Vicende letterarie, che hanno l’abilità di tenere incollato il lettore fino all’ultima pagina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *