Ultim’ora

Josi Gerardo Della Ragione: quando il sindaco diventa tifoso!( video intervista)

Il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, si veste da tifoso e grida “Forza Napoli”

Ormai tutti apprezzano  le abilità politiche del Sindaco di Bacoli, Gerardo Della Ragione, ma forse in pochi conoscono  la natura del tifoso Josi. Siamo allo Stadio Maradona per trasmettere la nostra diretta durante il pre partita del derby che vede di fronte il Napoli e la Salernitana. È il match che potrebbe matematicamente assegnare il terzo scudetto ai partenopei dopo 33 anni di attesa. Per molti giovani supporters azzurri potrebbe essere il primo che gustano con reale consapevolezza. Tra i tanti che non hanno avuto il privilegio di ammirare le magie del Pibe de Oro e i suoi “fratelli”, c’è anche un illustre personaggio. Si tratta, appunto, del Sindaco di Bacoli, Gerardo Della Ragione. Noi di Napolinews360 lo abbiamo incontrato all’esterno delle tribune. Quello che si nota subito è la semplicità e la cordialità con la quale si pone questo ragazzo verso tutti coloro che si avvicinano per salutarlo e/o fargli i complimenti per il suo ottimo lavoro da Sindaco.

Josi indossa la maglietta classica del Napoli come tantissimi altri tifosi presenti fuori allo stadio

anche con noi è subito disponibile per fare quattro chiacchiere presso la nostra postazione, ma ci chiede solo 2 minuti per finire di consumare il panino che stava mangiando. Nel frattempo noi ci prepariamo e il collega Francesco Masucci si improvvisa cameraman per riprendere l’intervista che potrete comunque vedere integralmente in questa  video-clip  .

“La mia passione per il Napoli nasce dall’infanzia..”

Esordisce così, Josi, alla prima domanda sulle origini della sua passione per la squadra partenopea.“…Mio padre tifa Napoli e ha trasmesso a me una passione che è sostanzialmente un “credo”. Oggi essere qui corona il sogno di me bambino perché sono nato nell’87 proprio quando il Napoli ha vinto il primo titolo. Non ricordo nulla del primo e del secondo scudetto ma è sempre una grande emozione rivivere quei momenti di immensa gioia attraverso le immagini che sono state immortalate nel tempo.” 

Come festeggerete la vittoria a Bacoli ?

Josi ritorna ad essere il sindaco e risponde così “Bacoli, come Napoli, è già tutta tinta di azzurro e provvederemo insieme alla prefettura per fare in modo che ogni cittadino possa festeggiare quanto è più possibile in prossimità del proprio territorio. Riguardo l’ordine pubblico e la tutela del patrimonio, confido molto nel buon senso dei cittadini. Ci stiamo adoperando per illuminare la casina Vanvitelliana con il tricolore e stiamo facendo varie iniziative simili. Vi aspetto a Bacoli!”

Noi non possiamo far altro che accettare il cortese invito. Basta attendere solo qualche giorno in più …Grazie Josi e a presto!

💙Forza Napoli Sempre💙

 

 

Francesco Lupini

giornalista pubblicista

Recent Posts

Il “Bufala Village“ torna all’ A1Expo con una tre giorni ricca di eventi e degustazioni

All’A1Expò torna Bufala Village: una 3 giorni alla scoperta dell’oro bianco Proseguono senza sosta le…

8 ore ago

Cronache Partenopee-Inaugurata ieri a Napoli la pizzeria di Briatore

Cronache Partenopee-Inaugurata ieri a Napoli la pizzeria di Briatore-La rubrica sulle novità territoriali Inaugurata ieri…

14 ore ago

Il fascino del libro-Jonathan Haidt:La generazione ansiosa

Il fascino del libro Jonathan Haidt:La generazione ansiosa-La consueta rubrica sulle novità letterarie La generazione…

15 ore ago

Le ricette di “Speedy chef” – La ricetta della sbriciolata alla nutella – (video)

La ricetta della Sbriciolata alla nutella raccontata dalla vostra Speedy chef   Oggi la vostra…

1 giorno ago

La stoccata-Sondaggi Politici-Aumentano i consensi nel PD e in Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Aumentano i consensi nel PD e in Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Felicia Kingsley:Una conquista fuori menù

Il fascino del libro-Felicia Kingsley:Una conquista fuori menù-La consueta rubrica sulle novità letterarie Una conquista…

2 giorni ago