Israele-Malore improvviso per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu
Benjamin Netanyahu accusa in malore in casa
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è stato portato al pronto soccorso di Ramat Gan, dopo che aveva lamentato dolori al petto . “Le sue condizioni sono buone ed è sottoposto ad esami medici”, ha reso noto un comunicato del suo ufficio. Aggiungendo che verranno successivamente resi noti nuovi dettagli. Lo riferisce Times of Israel.
Il premier, che ha 73 anni, è stato portato in ospedale dalla sua casa di Caesarea, dove stava trascorrendo il weekend. Secondo il sito Walla, Netanyahu avrebbe brevemente perso conoscenza in casa, ma era pienamente cosciente quando è arrivato allo Sheba center di Ramat Gan, vicino Tel Aviv.
Il Primo Ministro d’Israele, Benjamin Netanyahu, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Tel Hashomer, Tel Aviv, dopo aver avuto un malore improvviso. La notizia è stata riferita dal quotidiano “The Jerusalem Post”, che cita fonti dei media israeliani, secondo le quali Netanyahu si trova attualmente in ospedale per accertamenti medici.
Al momento non sono state rivelate ulteriori informazioni sul suo stato di salute, aumentando così l’incertezza sulla sua condizione e le possibili ripercussioni politiche. La notizia del ricovero di Netanyahu, che è al vertice della politica israeliana da molti anni, ha suscitato grande preoccupazione nel Paese. (TgCom24)
Già ad ottobre il ptemier si era sentito male durante le preghiere in sinagoga
L’ex premier israeliano e attuale leader dell’opposizione si è sentito male anche ad ottobre 2022, durante le preghiere in sinagoga in occasione della festività ebraica di Yom Kippur.
Netanyahu, 72 anni, ha avvertito dolori al petto, è stato curato sul posto e poi portato all’ospedale Shaare Zedek di Gerusalemme, secondo l’emittente israeliana Kan.
L’ufficio stampa dell’ex premier assicuro’ che gli esami effettuati rilevavano parametri “normali” e che Netanyahu “stava bene”, ma passò comunque la notte in ospedale sotto osservazione. (Corriere della sera). Oggi Netanyahu viene colto da un nuovo malore.
Netanyahu, che ha svolto un ruolo cruciale nella politica israeliana e mediorientale negli ultimi decenni, è ampiamente riconosciuto per il suo stile di leadership determinato e la sua capacità di navigare in situazioni politiche complesse. Il suo ricovero improvviso ha portato inevitabilmente a speculazioni sulle sue condizioni di salute e sul futuro politico del Paese.
Per ora, le autorità israeliane non hanno rilasciato ulteriori dettagli sulle condizioni di salute di Netanyahu. La notizia ha causato una ondata di messaggi di preoccupazione e supporto su vari social media, riflettendo l’importanza del Primo Ministro per la nazione.