Viaggi e Miraggi-Islanda Inedita-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare
Islanda Inedita- Riprendiamo il nostro viaggio perlustrativo nelle più belle mete europee e questa volta prendiamo in considerazione un Paese al contempo magico e selvaggio qual è sicuramente l’Islanda. Come al solito cercheremo di proporre un itinerario alternativo a quelli convenzionali, per visitare la splendida Islanda. Una delle tappe obbligate se si visita il paese sono sicuramente i geyser. I geyser si trovano vicino alla meravigliosa zona di Gullfosn e sono praticamente dei piccoli crateri dove fuoriesce acqua surriscaldata, delimitati da piccole recinzioni. L’acqua termale che esce dai crateri ha un tipico odore di zolfo, che difficilmente dimenticherete nella vita. Altro luogo imperdibile in Islanda è la famosa cascata di Skogafoss. Per poterla visitare si può anche inerpicarsi sulla collina adiacente alla cascata, per scorgere il punto esatto dove inizia a cadere l’acqua.
Le splendide casette tutte colorate del posto e le sue suggestive spiagge di pietra saranno terapeutiche per il cuore e per la mente! Il luogo è molto tranquillo e decisamente poco considerato dal turismo di massa. Se vi trovate ad Anarstapi non potete non andare a visitare anche il suo famoso gigante. Si tratta di una scultura molto suggestiva che ricorda un uomo dall’altezza molto imponente, che leggenda narra abitasse in quei meandri. Da sottolineare che nella cultura mitologica islandese, il gigante è sempre stato il personaggio principale per antonomasia. Un’altra perla islandese è sicuramente la penisola dello Snaefellsnes, dove le protagoniste indiscusse sono le proverbiali rocce basaltiche. La penisola essendo alquanto piccola può essere visitata facilmente in lungo e largo.
Località veramente incantevole, dove si possono scattare bellissime fotografie. Ma una cosa che non dovete perdere per niente al mondo se visitate l’Islanda è la sua celeberrima Aurora Boreale. Fenomeno straordinario che potrete ammirare lontano dai centri abitati, che vi lascerà letteralmente senza parole. Se poi alla fine della vostra giornata islandese avrete l’urgenza di rifocillarvi, allora ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Infatti i suoi innumerevoli pub aperti fino a notte inoltrata, vi daranno la possibilità di mangiare gustosissime pietanze locali e di bere delle birre fenomenali. Quindi in sintesi se avete voglia di scoprire un Paese estremamente affascinante, caratterizzato da ghiacciai, fiordi, spiagge primordiali e vulcani più o meno attivi, non potete farvi scappare la possibilità di visitare la superba Islanda. Terra di giganti e di atmosfere selvatiche ancestrali, che vi saranno sicuramente d’aiuto per il benessere del vostro spirito. Perché l’Islanda come si sarà capito non è solo un luogo geografico, ma è assolutamente uno status dell’anima!
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…