Focus Azzurro-Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!

Focus Azzurro-Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!-La consueta rubrica del giorno dopo

Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!-La comitiva Conte pareggia per uno a uno, contro la potente Armata nerazzurra, riuscendo così a mantenere la vetta della Classifica. Il Napoli ha giocato una partita attenta, legata tra i reparti ed ha rintuzzato costantemente gli attacchi nerazzurri, cercando poi di far male nelle ripartenze. Comunque la cosa più importante, è quella di essere usciti indenni da San Siro, dopo la brutta batosta interna rimediata la scorsa settimana con l’Atalanta. Ma ora soffermiamoci sulla partita dei calciatori azzurri. Sufficienza striminzita per Meret, che è vero che ha compiuto un paio di interventi prodigiosi sulle punte interiste, ma ha delle colpe specifiche sul pareggio di Calhanoglu.

Discreta la partita degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera!

Il Capitano tutela maggiormente la fase difensiva, facendosi vedere così pochissimo in attacco. Tonico Olivera, che da quando è allenato da Conte, sembra un altro giocatore! Il terzino uruguaiano è diventato praticamente molto più espolsivo in fase d’interdizione, sfoderando una grinta che non ricordavamo. Strepitoso l’apporto tecnico e agonistico della coppia centrale difensiva, formata da Rrahmani e Buongiorno. Coriaceo Rrahmani, toglie il fiato a Lautaro, seguendolo come un’ombra per tutta la gara. Si ha la netta sensazione che il centrale napoletano quando è supportato da un forte centrale, come Buongiorno, ridiventi il  tenace difensore scudettato. Fenomenale Buongiorno, che continuo a dire fino alla noia, risulta essere il migliore acquisto di questa stagione! L’ex  cuore granata è un punto di riferimento assoluto per la difesa azzurra ed è riuscito ad eclissare in questa occasione, un centravanti estremamente scomodo come Thuram. Il Buongiorno quindi si vede dal mattino, ma anche nel pomeriggio e nella sera!

Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!-Ondivago il rendimento del centrocampo azzurro.

Insicuro Anguissa, che alterna grandi recuperi a passaggi clamorosamente sbagliati. Appare in fase involutiva rispetto a qualche partita addietro! Propositivo Mc Tominay, che si dà da fare per tutto l’incontro! Lo scozzese ha il grosso merito di sbloccare la gara, però non appare più devastante come prima. Può darsi che Terminator stia pagando il duro ritiro effettuato con Conte. Staremo a vedere! Mediocre l’incontro dell’altro scozzese Gilmour. Il piccolo britannico non riesce quasi mai a dirigere l’orchestra, commettendo anche un grave errore in occasione del pareggio interista, non andando a chiudere velocemente su Calhanoglu.

Dignitosa la prova della linea avanzata.

Generoso come suo solito Politano, che si fa il mazzo, a fare la doppia fase! Vedendolo giocare si capisce subito, perché Mister Conte, tende sempre a tenerlo in campo. Spuntato Lukaku, che a mio parere, sconta la cattiva preparazione fatta. La prova provata, è che il suo marcatore di giornata, riesce sempre ad essere tra i migliori della squadra antagonista. Ma Lukaku è un campione e ritornerà a farsi rispettare! Arrembante Kvara  che le tenta tutte, per confondere le idee ai difensore nerazzurri, ma con esiti alterni.

Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!-Non fondamentale l’apporto dei subentrati.

Piccola tiratina d’orecchio solo per il Cholito Simeone, che nell’ultima azione azzurra poteva e doveva concludere meglio! In definitiva quindi il Napoli del Komandante Conte non perde a Milano e questa è decisamente una buona notizia! La formazione partenopea prima della sosta, riesce nel difficile compito di rimanere in testa al Campionato. Adesso però le squadre, che inseguono il Napoli Capolista sono tante e tutte ad un incollatura. Ma questa sarà a mio avviso, la linea tracciante dell’intero Campionato. Torneo, che si prospetta adesso, molto più bello ed equilibrato degli ultimi due precedenti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *