La gioia del cinema- Inside out 2
La gioia del cinema-Inside out 2- La consueta rubrica sulle novità cinematografiche
Splendido film d’animazione quello visto ieri al cinema chiamato Inside out 2, pellicola che nelle prime settimane di programmazione, è già diventata campione d’incassi! Infatti il film ha battuto in Italia per quanto concerne i biglietti venduti, il prodotto cinematografico di Paola Cortellesi intitolato “C’è ancora domani”.
Da evidenziare che il film della Cortellesi, aveva praticamente dominato la scorsa stagione cinematografica!
Inside out 2 è un film, ottimamente diretto da Kelsey Mann. In pratica la pellicola continua a raccontare, il tragitto esistenziale della protagonista Riley, diventata ormai adolescente. La ragazza ora frequenta il liceo, ed è alle prese con un complicatissimo mix di emozioni e turbamenti. Le famose emozioni conosciute nel film precedente, che come si ricorderanno erano gioia, rabbia, disgusto, tristezza e paura, avevano governato con un certo successo la mente di Riley. In questo nuovo capitolo della saga invece il cervello della ragazza, dovrà fare i conti con un’emozione molto complessa e preoccupante come l’ansia.
La nuova inquietudine, porterà un grande scompiglio nella testa e nella vita della fanciulla.
Ma non sarà l’unica nuova suggestione presente in questa pelliccola. Perché l’ansia sarà accompagnata anche dall’invidia, dalla noia e dall’imbarazzo. In definitiva si assisterà nel film, ad una vera e propria guerra tra nuove e vecchie emozioni, che cercheranno in tutti i modi di condizionare la vita di Riley. Il film si snodera quindi deliziosamente, tra mille trovate e sane risate. Alla fine della fiera secondo il mio modesto giudizio, il sequel di Inside out 2, si rivela migliore del primo film girato.
Inside out 2-Soprattutto perché il film è decisamente ben scritto e brillantemente rappresentato!
Da sottolineare che la pellicola è molto più adatta ad un pubblico adulto, che non a quello adolescenziale. Il film che oramai viaggia verso i 40 milioni di euro d’incassi, muro che probabilmente sarà sfondato nel prossimo weekend, è destinato a diventare il più grande successo d’animazione di tutti i tempi. Concludendo quindi in queste calde giornate estive, se avete tempo, andate al cinema a vedere Inside out 2 e non ve ne pentirete affatto. Il film potrà essere anche un ottimo spunto, per fare pace con le proprie emozioni, che da sempre accompagnano il nostro percorso terreno..