La stoccata-Sondaggi Politici:Incrementano i consensi PD e Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Incrementano i consensi PD e Fratelli d’Italia- La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Incrementano i consensi PD e Fratelli d’Italia-Il nuovissimo sondaggio diramato dalla società Swg, dichiara senza possibilità di smentita, la crescita di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni raggiunge questa settimana il 29,5%, con un incremento dello 0,2%. Dato che conferma il gruppo politico di Giorgia, prima forza assoluta del Paese. Settimana positiva anche per il PD di Elly Schlein. In pratica i Dem negli ultimi giorni raggiungono il 22,6%, con un incremento dello 0,3%. Comunque rimane molto larga la forchetta tra i due principali partiti italiani, che come si evince si aggira sui sette punti in percentuale, a vantaggio della Meloni.

Incrementano i consensi PD e Fratelli d’Italia- Persiste invece il braccio di ferro tra Lega e Forza Italia.

Il Carroccio di Salvini nel recente sondaggio si assesta all’8,9%. Mentre gli Azzurri di Tajani si posizionano al 9% della galassia politica nazionale. Quindi come si può facilmente notare, il divario tra i due partiti di Centrodestra è decisamente minimo. Leggera flessione invece per il Movimento 5 Stelle di Conte. Partito che si colloca all’11,4% nello scacchiere politico italiano, perdendo lo 0,3% dei consensi. In pratica rimane lontana la fatidica soglia del 12%, invocata dal gruppo Dirigente Pentastellato. Continua inesorabile il periodo critico, per Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi, che perdono voti, facendo registrare rispettivamente il 2,5% e il 2,1%.

Più o meno stazionari gli altri partiti minoritari.

Nel contempo un altro sondaggio realizzato dal noto istituto You Trend, dichiara espressamente, che il 55% degli italiani non sono convinti, sul progetto del trasferimento dei migranti in Albania. Per quanto concerne invece la cosiddetta politica estera attuata dalla Meloni, il 49% dei nostri connazionali , dichiarano di essere  insoddisfatti dalle azioni intraprese dal Centrodestra. Mentre il 38% degli italiani ne danno un giudizio positivo. In definitiva quindi, anche se con qualche difficoltà, Giorgia continua a governare la nave e se non cambiano le cose continuerà a farlo a lungo…

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro-Matteo Renzi:L’Influencer

Matteo Renzi:L'Influencer-La consueta rubrica sulle novità letterarie Matteo Renzi:L'Influencer- Libro al contempo scorrevole ed interessante…

17 ore ago

Il Napoli non passa a Bologna e resta a -3 dall’Inter: 1-1 al Dall’Ara

Bologna- Napoli, è il match del lunedì sera Scontro in alta quota tra Bologna e…

1 giorno ago

“Così parlò Luciano De Crescenzo”, il nuovo podcast Original RaiPlay Sound di Luigi Di Dieco

Luigi Di Dieco presenta “Così parlò Luciano De Crescenzo”, il nuovo podcast targato Original RaiPlay Sound…

1 giorno ago

La stoccata-Lega:Salvini Rieletto Segretario

La stoccata-Lega:Salvini Rieletto Segretario-La consueta politica rubrica sulla Politica Italiana Lega:Salvini Rieletto Segretario-Il nuovo sondaggio…

1 giorno ago

Focus Azzurro-Bologna:Napoli-Il Napoli a Bologna per vincere!

Focus Azzurro-Bologna:Napoli- Il Napoli a Bologna per vincere!-La consueta rubrica sul Calcio Napoli Il Napoli…

4 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Frena Fratelli d'Italia-Il nuovissimo sondaggio…

5 giorni ago