La stoccata-Sondaggi Politici:Incrementano i consensi PD e Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Incrementano i consensi PD e Fratelli d’Italia- La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Incrementano i consensi PD e Fratelli d’Italia-Il nuovissimo sondaggio diramato dalla società Swg, dichiara senza possibilità di smentita, la crescita di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni raggiunge questa settimana il 29,5%, con un incremento dello 0,2%. Dato che conferma il gruppo politico di Giorgia, prima forza assoluta del Paese. Settimana positiva anche per il PD di Elly Schlein. In pratica i Dem negli ultimi giorni raggiungono il 22,6%, con un incremento dello 0,3%. Comunque rimane molto larga la forchetta tra i due principali partiti italiani, che come si evince si aggira sui sette punti in percentuale, a vantaggio della Meloni.

Incrementano i consensi PD e Fratelli d’Italia- Persiste invece il braccio di ferro tra Lega e Forza Italia.

Il Carroccio di Salvini nel recente sondaggio si assesta all’8,9%. Mentre gli Azzurri di Tajani si posizionano al 9% della galassia politica nazionale. Quindi come si può facilmente notare, il divario tra i due partiti di Centrodestra è decisamente minimo. Leggera flessione invece per il Movimento 5 Stelle di Conte. Partito che si colloca all’11,4% nello scacchiere politico italiano, perdendo lo 0,3% dei consensi. In pratica rimane lontana la fatidica soglia del 12%, invocata dal gruppo Dirigente Pentastellato. Continua inesorabile il periodo critico, per Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi, che perdono voti, facendo registrare rispettivamente il 2,5% e il 2,1%.

Più o meno stazionari gli altri partiti minoritari.

Nel contempo un altro sondaggio realizzato dal noto istituto You Trend, dichiara espressamente, che il 55% degli italiani non sono convinti, sul progetto del trasferimento dei migranti in Albania. Per quanto concerne invece la cosiddetta politica estera attuata dalla Meloni, il 49% dei nostri connazionali , dichiarano di essere  insoddisfatti dalle azioni intraprese dal Centrodestra. Mentre il 38% degli italiani ne danno un giudizio positivo. In definitiva quindi, anche se con qualche difficoltà, Giorgia continua a governare la nave e se non cambiano le cose continuerà a farlo a lungo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *