La Stoccata-Sondaggi Politici:Incrementa il Movimento 5 Stelle
La stoccata-Sondaggi Politici:Incrementa il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Incrementa il Movimento 5 Stelle- L’ultimissimo sondaggio diramato dalla società Termometro Politico dichiara espressamente, l’incremento in termini di consensi del Movimento 5 Stelle. Infatti l’associazione partitica dell’ex Premier Giuseppe Conte nell’ultima settimana, si assesta al 10,3% dello schieramento politico italiano, con un incremento dello 0,4% rispetto al precedente rilevamento. In crescita anche Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. In pratica il partito di Giorgia arriva al 29,4%, aumentando di un significativo 0,3%, che lo conferma solidissimo come primo partito italiano. Incrementa nei sondaggi anche Forza Italia di Antonio Tajani, che raccoglie il 9,6% dei consensi nazionali.
Perde qualcosa invece la Lega di Salvini, che fa registrare l’8,8%.
Continua quindi il braccio di ferro tra i due grandi alleati della Meloni al secolo Forza Italia e Lega, che termina questa settimana con la vittoria degli Azzurri. Per quanto concerne invece la cosiddetta Sinistra, vede in leggera discesa il Partito Democratico di Elly Schlein. In pratica il maggior partito d’opposizione italiano, negli ultimi giorni, si colloca al 23,2% dello schieramento politico italiano, perdendo lo 0,3%. In lieve calo anche AVS, che si assesta a 6,8% del panorama politico, perdendo lo 0,2 in percentuale.
Stabile invece Azione di Carlo Calenda, che rimane fermo al 3%, nonostante l’uscita di ben quattro parlamentari.
Piccolo incremento invece per Italia Viva del Senatore Renzi, che raggiunge il 2,1%, con un aumento dello 0,1%. Secondo invece un altro sondaggio organizzato sempre dalla stessa società, sale questa settimana il consenso italico nei confronti del Presidente del Consiglio in carica, Giorgia Meloni. In sintesi Il 41,3% dei nostri connazionali, dichiarano la loro fiducia verso la Meloni.
Incrementa il Movimento 5 Stelle-Dato che è aumentato di un punto in percentuale, rispetto al precedente sondaggio.
Da registrare quindi il reiterato feeling, tra una grossa parte dell’elettorato italico nei confronti della Meloni. Concludendo quindi ancora una settimana politica pro-Giorgia, che continua in maniera più o meno tranquilla, a governare il nostro Paese. L’unico partito come si diceva del Centro-sinistra, che resiste è il Movimento 5 Stelle di Conte. Notizia, che però appare troppa poca roba, per contrastare la leadership di Giorgia…