La stoccata-Sondaggi Politici:Incrementa Fratelli d’Italia
La stoccata-Sondaggi Politici: Incrementa Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Incrementa Fratelli d’Italia- Il nuovo sondaggio diramato dalla società Dire-Tecne, afferma in maniera incontrovertibile, che Fratelli d’Italia è il primo partito nazionale. Infatti l’associazione partitica di Giorgia in questa calda settimana estiva, si assesta al 28,9% dello schieramento politico italiano, aumentando di un significativo 0,2%, rispetto allo scorso rilevamento. Ottimo sondaggio anche per il Partito Democratico di Elly Schlein, che raggiunge il 24,6%, posizionandosi quindi al secondo posto dello scacchiere politico.
Prosegue pure il lento ma progressivo incremento del Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che raggiunge il 10,0 per cento aumentando di un buon 0,2%, confermando il trend positivo della passata settimana.
Prosegue il momento d’oro anche per Forza Italia di Antonio Tajani, che si ferma al 10,3%, attestandosi come terzo partito nazionale. Più in basso troviamo la Lega di Salvini, che si colloca all’8,5% dei consensi italiani. Il Carroccio è quindi in leggera risalita, dopo la debacle dei mesi passati. Piccolo incremento anche per Azione di Carla Calenda, che si posiziona al 3%, aumentando dello 0,2%.
Continua invece il momento negativo per Italia Viva del Senatore Renzi, che si ferma l’1,9%.
Dato francamente poco confortante! Perde qualcosa in percentuale anche Alleanza Verdi e Sinistra, che raggiunge negli ultimi giorni 6,7%, perdendo lo 0,2%. Più o meno stabili gli altri partiti minoritari. Per quanto concerne invece le simpatie italiche, nei confronti del governo di Centrodestra, presieduto da Giorgia, risultano essere ill 39,5%. Quindi in leggero aumento rispetto alla scorsa settimana! Per quanto riguarda invece la solita graduatoria, delle preferenze degli italiani nei confronti dei nostri leader politici, rimane saldamente in testa la Premier Meloni, con il 43,2%.
Incrementa Fratelli d’Italia-Seguono a ruota Antonio Tajani con il 36,2% ed Elly Schlein con il 31,3%.
Leggermente distaccato invece l’Avvocato del Popolo, al secolo Giuseppe Conte, che raggiunge il 29%. Matteo Salvini invece si posiziona al 26,7%, mentre Calenda si ferma al 20%. Ultimo come spesso succede negli ultimi mesi, si colloca Matteo Renzi, che raggiunge il 14,5%. In definitiva quindi nulla di nuovo sul fronte elettorale! Giorgia continua a guidare il gruppo e gli altri costretti ad inseguirla…