La stoccata-Sondaggi Politici-In calo Meloni e Schlein!

La stoccata-Sondaggi Politici-In calo Meloni e Schlein! La consueta rubrica sulla Politica Italiana

In calo Meloni e Schlein!-Il nuovo sondaggio diramato dalla società Supermedia, afferma in maniera perentoria, che Fratelli d’Italia e il Partito Democratico perdono consensi. Infatti a pochi giorni dalla pausa estiva, l’associazione partitica di Giorgia Meloni fa registrare il 28,8%, perdendo lo 0,4 rispetto al precedente rilevamento. Momento complesso anche per il Partito Democratico della rampante Segretaria Schlein, che questa settimana si colloca al 23,1% dello scenario politico nazionale. In pratica rimane decisamente larga, la forchetta politica tra Fratelli d’Italia e il Partito Democratico.

Continua invece imperterrito, lo scontro fratricida tra Forza Italia e Lega! 

I due gruppi politici capitanati da Tajani e Salvini, si contendono ormai da qualche mese, il ruolo di seconda forza nella maggioranza presieduta da Giorgia. Secondo questo  sondaggio Forza Italia si posiziona all’8,9%, mentre la Lega si ferma all’8,4%. Periodo d’oro invece per il secondo partito d’opposizione italiano, che risponde al nome di Movimento 5 Stelle. Il partito dell’ex Premier Conte fa registrare l’11,3%, aumentando così di un significativo  0,7%.

Dato rilevante, che evidenzia il grande recupero dei Pentastellati, dopo le Europee.

In sintesi il Movimento 5 Stelle sta crescendo in maniera molto rapida! Piccolo miglioramento per Italia Viva di Matteo Renzi, che si posiziona all’ 2,3%, dello scacchiere politico italiano. Rimane invece stabile Azione di Carlo Calenda, con il suo 3,2%. Leggera flessione invece per Alleanza Verdi e Sinistra, che dopo un periodo positivo scende questa settimana al 6,4%, perdendo lo 0,3%. In caduta libera invece il partito del giornalista Michele Santoro, denominato Pace, Terra e Dignità, che si ferma all’1,3%, dopo la buona prova fornita alle turnazioni Europee.

In calo Meloni e Schlein!-Più o meno stazionari gli altri partiti minoritari.

In definitiva quindi, anche se i sondaggi sono leggermente negativi per il suo partito, Giorgia potrà raggiungere il mare e godersi un paio di settimane di vacanze. Per quanto concerne la rimanente sfera politica, come si diceva, l’unico gruppo che sorride è il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, con gli altri partiti che continuano ad annaspare, aspettando tempi migliori…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *