Magiche Note-Il talento raffinato di Enrico Ruggeri!

Magiche Note-Il talento raffinato di Enrico Ruggeri!-La consueta rubrica sulle novità discografiche

Il talento raffinato di Enrico Ruggeri!- È uscito lo scorso 17 gennaio 2025 il nuovo album di uno dei più bravi e raffinati cantautori italiani, al secolo Enrico Ruggeri. L’album denominato “La caverna di Platone”, chiaramente ispirata al famoso mito filosofico, è un’opera discografica decisamente degna di nota. Infatti l’album è pregno di ottimi testi e ricercate sonorità. Il nuovo CD esce dopo tre anni dal precedente album intitolato “La Rivoluzione”, che ebbe in illo tempore un ottimo successo di critica e pubblico. Rammentiamo, che Enrico Ruggeri è un cantautore, conduttore e scrittore italiano nato nel 1957 a Milano.

Ruggeri fino ad oggi ha pubblicato la bellezza di 32 album, dei quali 28 in studio.

Enrico nella sua lunga carriera musicale ha vinto due Festival di Sanremo. Il primo nel 1987 con la canzone “Si può dare di più”, insieme a due illustri colleghi, quali Umberto Tozzi e Gianni Morandi. Il secondo Festival invece Ruggeri l’ha vinto nel 1993 con il brano”Mistero”. Ritornando al nuovo lavoro discografico, l’album è composto da 18 tracce ed è disponibile anche in digitale e in vinile.

Uno dei brani più suggestivi dell’album è sicuramente “Il Poeta”.

Canzone, che è praticamente un inno all’intellettuale, figura ormai quasi scomparsa. Molto intrigante invece è il brano “Il cielo di Milano”, dove Ruggeri canta in maniera poetica la vita nel capoluogo lombardo. Menzione speciale pure la canzone “Das Ist Mir Wurst”, dove il cantautore accusa le linee governative europee, preferendogli la grandissima cultura del vecchio Continente.

Il talento raffinato di Enrico Ruggeri-Un’altra canzone di grande impatto emozionale è “La bambina di Gorla”.

Brano, che prende spunto da un episodio veramente accaduto a Milano nella seconda Guerra mondiale. In sintesi un massiccio bombardamento aereo su Milano nel 1944, colpì una scuola elementare situata nel quartiere di Gorla, avvenimento che uccise 184 bambini. Concludendo quindi siamo lieti di annunciare il nuovo lavoro discografico di un talento cristallino della nostra musica leggera, che risponde al nome di Enrico Ruggeri. Produzione canora tutta d’ascoltare e amare… 

Ferdinando Guma

Recent Posts

La stoccata-Sondaggi Politici:Stazionario il Movimento 5 Stelle

La stoccata-Sondaggi Politici: Stazionario il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Il nuovo…

13 ore ago

Seta e Stelle – Diego Armando Maradona Il Destino Di Una Leggenda

Seta e Stelle Diego Armando Maradona Il Destino Di Una Leggenda Seta e Stelle Diego…

1 giorno ago

Cronache Partenopee-Al Boccioni nozioni di legalità!

Cronache Partenopee-Al Boccioni nozioni di legalità!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Al Boccioni nozioni di…

1 giorno ago

Cronache Partenopee-A Napoli la Primavera della Scienza!

Cronache Partenopee-A Napoli la Primavera della Scienza!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli La…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-Pasqua 2025:Boom di turisti a Napoli!

Cronache Partenopee-Pasqua 2025:Boom di turisti a Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Boom di turisti…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Lorenza Stroppa:La Cassetta Delle Lettere Per i Cari Estinti

Il fascino del libro-Lorenza Stroppa:La Cassetta Delle Lettere Per i Cari Estinti-La consueta rubrica sulle…

3 giorni ago