Eccellenze Italiane-Il talento di Masucci

Eccellenze Italiane-Il talento di Masucci 

Il talento di Masucci- Assolutamente un artista di altissimo profilo Lello Masucci professionista che opera nell’ambito delle tecniche pittoriche, le sue straordinarie opere sono esposte in moltissimi musei italiani ed esteri e fanno parte di innumerevoli collezioni private e pubbliche in tutto il mondo.

Lello Masucci ha creato nel 1980 una sua scuola di pittura con il sacrosanto progetto che le tecniche pittoriche, fossero alla base di qualsiasi tragitto artistico.

Il Maestro Masucci tra le tante cose ha scritto anche un libro denominato “L’arte del dipingere”, dove propone un vero e proprio trattato sulle tecniche di pittura artistica, dove in virtù di ciò ogni aspirante pittore dovrebbe attingere a piene mani e collocare il libro di Masucci gelosamente nella propria biblioteca personale. Nel testo ci sono nozioni di come fabbricare i colori, si racconta della pigmentazione, degli elementi basilari della teoria del colore e di come utilizzare i suddetti pigmenti nelle varie tecniche pittoriche. Inoltre Masucci ci illustra nel libro di quali sono gli elementi tecnici per la cosiddetta pittura ad olio, ci sono pure brillanti spiegazioni per quanto concerne la famosa sezione pittorica della natura morta e del  paesaggio ottocentesco e anche sulle tecniche della rappresentazione pittorica umana.

Il talento di Masucci- Il libro del Maestro è al contempo affascinante ed interessante, infatti si viene letteralmente rapiti dalla lettura di questa mirabile opera letteraria.

Da sottolineare anche la grandissima attenzione che l’artista ha sempre avuto nei confronti del mondo giovanile e in particolare per i bambini. Infatti Masucci ha ideato ed elaborato la pittura fantastica per i bambini nelle scuole elementari, dove il colore e la composizione, sono rappresentati come caposaldi di un’azione didattica nei confronti dei giovani allievi. Il Maestro Masucci ha deciso ultimamente che la sua amata Napoli non poteva essere privata dell’antica arte pittorica e seppur tra molteplici difficoltà, ha stabilito di aprire il suo nuovo studio, dando così l’opportunità di far apprendere il suo talento e la propria arte a tutti i partenopei. Infatti il talentuoso artista aprirà a tutti il suo nuovo studio, denominato “Lello Masucci Art Studio’, situato a Vico Campane Donnalbina 10. L’inaugurazione del nuovo studio è prevista venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 18:30.

Ferdinando Guma

Recent Posts

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

15 ore ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

17 ore ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

22 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

3 giorni ago