Eccellenze Italiane-Jannik Sinner:Il Supereroe gentile
Eccellenza italiane-Jannik Sinner:Il Supereroe gentile
Il Supereroe gentile- L’Italia tennistica si gode la vittoria della Coppa Davis dopo 47 anni dall’ultimo trofeo, frutto di una squadra pregna di talento, che ci fa decisamente ben sperare anche per il futuro. L’uomo che però si è caricato la nazionale italiana sulle spalle, è un genio assoluto della racchetta chiamato Jannik Sinner. Dopo la vittoria della Coppa in tanti sono saliti sul carro dei vincitori. Avendo capito soprattutto che il principale protagonista Sinner, è un ragazzo dal talento innato e dalla feroce ostinazione agonistica, ma ha anche dai modi genuini e garbati, che hanno conquistato da subito il cuore degli sportivi italiani.
Jannik è reduce da una stagione tennistica straordinaria.
Infatti il tennista italiano è riuscito nel 2023 a scalare tante posizioni della classifica ATP posizionandosi al quarto posto, subito dopo tennisti di altissimo profilo come Djokovic e Alcaraz. Sinner quest’anno ha vinto il suo primo torneo 1000, ed è riuscito anche brillantemente a partecipare alle Finals di Torino vincendo quattro partite, (unico italiano ad esserci mai riuscito), perdendo solo in finale contro il cannibale Nole. Bisogna anche registrare che Jannik ha battuto il serbo due volte nello spazio di 10 giorni, facendo a capire a tutto il movimento tennistico che la distanza tecnica dal numero 1 del mondo, non è poi così lontana.
Il Supereroe gentile-Adesso dopo i sacrosanti festeggiamenti per aver riportato in Italia la famosa insalatiera, Jannik non può più nascondersi.
In pratica il mondo sportivo italiano ora è convinto, che il tennista altoatesino può e deve ambire a qualche Slam. Soprattutto perché nell’ultimo anno il talentuoso tennista, ha vinto 63 partite perdendone solo 15, attestandosi come il giocatore che nel circuito internazionale ha fatto i maggiori progressi. Quello che colpisce di Jannik è anche il suo modo di porsi nei confronti di tutto l’ambiente sportivo. Infatti l’atleta in campo e fuori è una persona estremamente corretta ed educata con tutti, che lo rendono estremamente simpatico agli occhi degli avversari, ma anche di tutta l’opinione pubblica.
Ora Jannik dopo una breve vacanza, continuerà ad allenarsi per migliorarsi sia sul piano tecnico che su quello fisico.
La prossima stagione per Sinner sarà molto impegnativa e dovrà essere per Jannik il Rosso, quella della definitiva consacrazione internazionale. Tutto il popolo tennistico italico è pronto a seguirlo e ad incitarlo. L’Italia sportiva ha trovato il proprio Supereroe gentile e vuole tenerselo ben stretto!