Magiche Note-Il successo delle nuove leve canore
Magiche Note-Il successo delle nuove leve canore-La consueta rubrica sulle novità musicali
Il successo delle nuove leve canore- È ufficiale il brano vincitore dell’ultima edizione di Sanremo “La Noia” di Angelina Mango, dopo appena due settimane dalla fine della Kermesse, è già disco di platino. Angelina però non è la sola ad aver raggiunto questo importante risultato discografico. Infatti oltre alla talentuosa Angelina altri tre cantanti della rassegna sanremese, hanno conseguito in questi giorni lo stesso risultato. Gli altri artisti che sono riusciti a portarsi a casa il prestigioso disco di platino, sono Mahmood con la sua “Tuta Gold”, Annalisa con il brano “Sinceramente e Geolier con il pezzo “I p’ me tu p’te”. Per quanto concerne Angelina Mango il suo brano ha totalizzato l’ esorbitante cifra di 44 milioni di stream audio e video, che la collocano come la seconda artista per ascoltatori su Spotify. Angelina sull’onda del successo sanremese, ha annunciato che bisserà le date di Roma e Napoli del Tour, che si terrà il prossimo Ottobre 2024. Intanto anche Annalisa ha dichiarato che la sua prossima Tournée partirà il 6 aprile da Firenze, dalla splendida cornice del Nelson Mandela Forum.
Il Tour toccherà tappe importanti della nostra penisola quali Torino, Milano, Napoli e si fermerà anche all’Arena di Verona.
Per quanto concerne invece Geolier, il rampante rapper napoletano, si esibirà a Roma e precisamente all’Ippodromo delle Capannelle, il 28 giugno 2024. Mentre invece il cantante canterà nella sua città allo stadio Maradona, qualche giorno prima e cioè il 23/06/2024. Concerto molto atteso dai suoi tantissimi sostenitori campani. Infine molto ricco sarà anche il calendario dei concerti-live di Mahmood. Il brillante cantautore milanese, che arriva dal grandissimo successo del suo brano presentato a Sanremo, che ormai tutti cantano e ballano, avrà un 2024 fitto di grandi impegni musicali. In pratica l’artista ad aprile comincerà una Tournée di livello europeo, che toccherà città significative come Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona per poi concludersi il 18/05/2024 al Fabrique di Milano.
Il successo delle nuove leve canore-Il cantante farà poi ulteriori concerti nella stagione estiva, nell’ambito del Summer Tour 2024.
Mahmood concluderà poi il suo percorso live, nei migliori palazzetti italiani ad ottobre. Quindi le nuove leve canore italiane, dopo i clamorosi successi ottenuti a Sanremo, continuano il loro brillante percorso musicale. Gli artisti in questione certificheranno il loro straordinario successo, esibendosi live in Italia e in Europa. Concludendo si può tranquillamente asserire, che la giovane musica italiana gode di ottima salute…