Magiche Note-Il ritorno del Liga!
Magiche Note-Il ritorno del Liga!-La consueta rubrica sulle novità musicali
Il ritorno del Liga-La notizia certa è che il Liga è tornato. Infatti il famoso cantautore emiliano ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo, denominato “Una canzone senza tempo” che sta imperversando in tutte le migliori radio italiane. Il singolo anticipa di fatto il nuovo album del Rocker di Correggio, che uscirà il prossimo 22 settembre, intitolato “Dedicato a noi”. La canzone appena uscita è un inno soprattutto a Roma e alla romanità. Il video correlato è stato volutamente girato dal Liga nella città eterna, che per antonomasia è sinonimo di un luogo senza tempo, quindi sempre decisamente attuale. Da rilevare che il Liga nella prima frase della sua nuova canzone ricorda il mito di Totti nella propria città, eleggendolo ad alfiere inarrivabile della romanità nel mondo. In sintesi la canzone di Ligabue narra la storia d’amore tra due ex ragazzi, che ha come sfondo struggente la splendida capitale italiana.
Il ritorno del Liga!-Rammentiamo che Luciano Ligabue è nato appunto a Correggio nel 1960, ed è uno dei più popolari cantanti italiani.
Il celebre artista fino ad oggi ha pubblicato 23 album, dei quali 13 di studio. Nella sua ormai lunga carriera discografica Ligabue ha avuto tanti riconoscimenti per la sua attività professionale, tra i quali ben due Premi Tenco. Luciano nel corso degli anni si è anche cimentato come scrittore e regista cinematografico, riscuotendo anche in questi settori grandi apprezzamenti da critica e pubblico. Intanto Ligabue subito dopo l’uscita del nuovo singolo, ha già annunciato il suo Tour autunnale che si terrà nei palazzetti italiani. La tournée che si chiamerà “Dedicata a noi Tour”, partirà il 9 ottobre 2023 dall’Arena di Verona. Il Tour toccherà molte tappe importanti come Torino, Firenze, Bologna, Brescia, Perugia e Livorno e si concluderà il 30 novembre 2023 al Palarescifina a Messina. Per coloro che fossero interessati, i biglietti sono già in vendita da giugno. Bisogna sottolineare che Luciano aveva anticipato il suo Tour autunnale, con due grandi concerti che si sono tenuti a Milano e a Roma, precisamente il 5 e il 14 luglio scorso. Concerti che hanno mandato letteralmente in visibilio il pubblico accorso. Adesso però il Liga è nuovamente deciso a prendersi di forza la scena musicale italiana. Siamo pronti a scommettere che il suo nuovo Tour sarà come sempre un grandissimo successo!