Mercato e Dintorni-Il rilancio del Napoli
Mercato e Dintorni-Il rilancio del Napoli-La consueta rubrica sul mercato azzurro
Il rilancio del Napoli- Il Napoli di Conte come sappiamo, sta continuando ad allenarsi alacremente a Dimaro, in vista della prossima amichevole di sabato contro il Mantova. ADL nei giorni scorsi ha raggiunto la squadra, ma continua a tenere monitorato il mercato, con la speranza di regalare a Conte un buona rosa. Infatti dopo aver sistemato la difesa con gli acquisti di Buongiorno, Spinazzola e Marin, adesso De Laurentiis vorrebbe migliorare gli altri reparti. Per quanto concerne il centrocampo, il Napoli continua a seguire la pista che porta a Brescianini del Frosinone. Ma sulle tracce del forte centrocampista, ci sono molti club della massima serie.
Comunque qualcosa a centrocampo si farà!
Soprattutto per rimpiazzare il polacco Zielinski, passato ormai all’Inter. Per quanto riguarda invece l’attacco, continua a tenere banco la vicenda Osimhen! Il PSG adesso freme per portare a Parigi l’attaccante nigeriano, ma vorrebbe versare nelle casse del Napoli, una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Quindi notevolmente più bassa della clausola rescissoria, che è di 130. Ma l’impressione comune è che l’affare si farà! Il denaro che arriverà dalla vendita di Osimhen, sarà poi utilizzato dal Napoli, per fiondarsi su Lukaku e molto probabilmente anche su un esterno offensivo.
Intanto Lukaku che è in vacanza in Turchia, aspetta fiducioso di poter far parte della comitiva Conte!
ADL con la complicità di Manna, in questo momento sta pensando però, anche al mercato in uscita. Ostigard per esempio sembrava vicinissimo al Rennes, per una cifra intorno ai sette milioni di euro. Ma notizia dell’ultima ora è, che il difensore non sempre più convinto di voler andare a giocare in Francia. ADL oltre ad Ostigard ha messo sul mercato anche Lindstrom, che quasi sicuramente andrà all’Everton.
Il rilancio del Napoli-ADL e il club britannico hanno già trovato l’accordo economico, per il passaggio del calciatore.
Nei prossimi giorni Lindstrom incontrerà i dirigenti inglesi, per discutere il proprio compenso. Molto probabilmente anche il “Cholito” Simeone lascerà Napoli. L’argentino vorrebbe giocare titolare in un altro club e quindi ADL rimarrà vigile, aspettando proposte allettanti. Concludendo quindi in questo momento contingente, il Napoli di Conte, è un cantiere aperto con gente che arriva e gente che va. L’auspicio dei tifosi napoletani è, che al più presto la squadra possa essere completata, per cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione…