Categories: CronacaNapoli

Il regista Franco Cutolo, padre di Giovanbattista: “lascerò Napoli”

Franco Cutolo, padre di Giovanbattista: “lascerò Napoli, troppi giovani armati”

Franco Cutolo, padre di Giovanbattista, morto in piazza Municipio: “lascerò Napoli, troppi giovani armati”. Franco Cutolo, padre di Giogiò morto il 31 agosto in piazza Municipio é un regista ed ha preso parte ad una rassegna musicale organizzata in onore del figlio. In quell’occasione ha dichiarato: “Stiamo portando avanti la battaglia per modificare una legge, quella sulla responsabilità penale dei minori. Prima i ragazzini di 16-17 anni giocavano a Monopoli. Oggi invece molti girano armati con coltelli e pistole. Questo accade soprattutto a Napoli, in tutti i quartieri. Una cosa che mi porterà a lasciare la città per trasferirmi in provincia. Saremo a Roma il 9 ottobre per una manifestazione. Giogiò aveva un legame speciale con Torre del Greco. Tante volte, specie da piccolo, insieme alla sorella lo lasciavo a casa della nonna: gli piaceva tanto la città”.

La madre di Giogiò, Daniela Di Maggio, ha scosso le istituzioni, ha urlato giustizia per il figlio e in una sua ospitata a Domenica In ha commentato: “Ora sono una condottiera, voglio portare avanti la battaglia per avere giustizia. Di fronte alle ingiustizie ci si deve indignare, non ci si può girare dall’altra parte. Mi metterò a Roma con il sacco a pelo finchè non cambieranno le leggi. Il minore di oggi non è quello degli anni ’80”. (NapoliToday)

La criminalità giovanile

La criminalità giovanile é un fenomeno che purtroppo sta aumentando sempre di più a Napoli e non solo. Bande di ragazzini girano per le strade armati e premono il grilletto anche per motivi futili, per uno screzio, per una lite che degenera e a volte anche solo per uno sguardo. Molti di questi sono membri di clan camorristici. Il Governo in occasione del tragico evento accaduto a Caivano ha immediatamente reagito con un nuovo decreto che limita le azioni dei minorenni e riduce anche l’età delle condanne penali.

 

Flora Febraro

Recent Posts

Gastroprotettori: rischi nell’uso prolungato e ad alte dosi

L'uso prolungato dei gastroprotettori provoca effetti collaterali avversi anche gravi L’utilizzo di gastroprotettori per limitare…

11 ore ago

Cronache Partenopee- A Napoli The World of Banksy!

Cronache Partenopee-A Napoli the World of Banksy!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli the…

18 ore ago

Il fascino del libro-Sveva Casati Modignani-Lui, lei e il Paradiso

Il fascino del libro-Sveva Casati  Modignani:Lui, lei e il Paradiso-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-A Licola il Festival dell’Horror!

Cronache Partenopee-A Licola Il Festival dell'Horror!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Licola Il festival…

3 giorni ago

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni Un presidio di giustizia e legalità…

3 giorni ago

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare!

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare! A Cimitile, non più di nove mesi fa, si è aperta…

3 giorni ago