Il fascino del libro-Barbara Perna:Annabella Abbondante-Il passato è una curiosa creatura

Il fascino del libro-Barbara Perna:Annabella Abbondante-Il passato è una curiosa creatura-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Il passato è una curiosa creatura- Produzione letteraria veramente degna di nota, quella scritta da Barbara Perna intitolata “Il passato è una curiosa creatura”, composta da 448 pagine e pubblicata dalla Giunti Editore. Barbara Perna si definisce un giudice tuttofare ed ha praticamente girato tutta l’Italia, per espletare il proprio mandato. Ma il suo cuore come lei stessa asserisce, è rimasto a Montepulciano in Toscana. Nel  libro suddetto, che poi è in pratica il terzo della serie, l’autrice narra una nuova storia della famosa Annabella Abbondante, definita  la giudice ficcanaso.

In questa nuova vicenda letteraria, Annabella è impegnata a fare il fatidico albero natalizio, con la preziosa collaborazione di Alice e Nicola.

Annabella da sempre mette sul proprio albero, alcune palline di cristallo, che le ricordano i suoi affetti particolari. Infatti le decorazioni rimembrano la sorella, i genitori, gli amici e anche Tano suo storico amore. Da sottolineare che Tano adesso è atteso da Annabella, ma passa il tempo e non arriva mai. Tano che è famoso per le sue sparizioni, questa volta scompare veramente, preoccupando moltissimo Annabella. La situazione comincerà a precipitare quando una donna, affiderà ad Annabella un messaggio di Tano.

La donna subito dopo sarà ritrovata morta!

A questo punto del romanzo la celebre Giudice pasticciona entrerà in azione, cominciando ad indagare, per scoprire l’arcano mistero. Le indagini condurranno Annabella nella splendida Sorrento e anche questa volta sarà supportata dalla sua variopinta famiglia. Ma l’Abbondante (questo è il cognome di Annabella) sarà sostenuta pure dagli amici.

Il passato è una curiosa creatura-La Giudice sarà aiutata anche da Ferruccio valido PM, che ha una relazione con Annabella.

La strampalata brigata, cercherà  in qualche modo di risolvere l’intricato mistero. In sintesi Annabella esplorerà posti da favola, per ritrovare il suo antico fidanzato. Libro molto accattivante e divertente questo della Perla, che ancora una volta si rivela una delle più talentuose narratrici italiane. La scrittrice riesce  ad essere estremamente credibile, anche nel nuovo capitolo della saga! Il libro è consigliato chiaramente a tutti  coloro, che hanno già acquistato i primi due volumi della brillante narratrice. Ma pure a quei potenziali fruitori, che vogliono rilassarsi un attimo, con  le argute indagini di Annabella Abbondante… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *