Magiche Note-Il nuovo singolo di Vanoni-Bersani
Magiche Note-Il nuovo singolo di Vanoni-Bersani-La consueta rubrica sulle novità musicali
È uscito venerdì 17 novembre 2023 il nuovo singolo della premiata ditta musicale Ornella Vanoni e Samuele Bersani, denominato “Calma Rivoluzionaria”. Il brano è frutto di una collaborazione artistica-amicale tra due dei piu grandi cantanti, del panorama della musica leggera italiana. La canzone è praticamente una riscrizione di una famoso brano dell’artista brasiliana Marisa Monte. Il pezzo è in sintesi una ballata dai ritmi sudamericani, molto suadente e accattivante. Bersani parlando della canzone ha asserito, che in questo momento storico diventa fondamentale la calma, che può in qualche modo arginare le storture di un mondo, assolutamente rabbioso e violento.
Il testo è stato riscritto da Samuele ed è decisamente di grande attualità, rispetto al periodo buio che l’umanità sta attraversando.
Per quanto concerne Ornella Vanoni il nuovo singolo ha anticipato di fatto, il suo prossimo album intitolato per l’appunto “Calma Rivoluzionaria”. Nel disco sono presenti 12 tracce ed è formato da dieci canzoni famose dell’artista milanese, più due inediti. I brani sono stati registrati durante l’ultima Tournée teatrale della Vanoni, che aveva per titolo “Le donne e la Musica Tour”. La canzone “Calma Rivoluzionaria”, sarà presentata ufficialmente in televisione, domenica 19 novembre nel programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, insieme al collega Bersani. Programma dove Ornella è ospite fissa tutte le settimane. Samuele Bersani invece ritorna sulla scena musicale italiana dopo il suo ultimo disco nel 2020, denominato “Cinema Samuele”.
Il nuovo singolo Vanoni-Bersani-Rammentiamo che Samuele Bersani è uno dei più importanti cantautori italiani.
L’artista è nato a Rimini nell’ottobre del 1971 ed uno dei cantanti italiani, con il maggior numero di premi vinti nel famoso Club Tenco. Da registrare che Bersani ha anche vinto due premi Lunezia, ottenuti grazie alla bellezza dei suoi testi. Infatti canzoni come “Spaccacuore”e soprattutto “Giudizi Universali”, sono tra i brani più brillanti ed eleganti di tutta la discografia italiana.
Samuele fino ad oggi nel suo percorso canoro ha pubblicato 12 album, dei quali nove in studio.
Il cantautore subito dopo l’uscita del brano “Calma Rivoluzionaria” realizzato come si diceva con la Vanoni, ha annunciato la sua prossima Tournée musicale. Il Tour si terrà nella primavera del 2024 e vedrà il talentuoso cantautore di nuovo dal vivo, accompagnato da una splendida orchestra. Adesso però godiamoci la nuova perla discografica del magnifico duo Vanoni-Bersani, per beneficiare di una piccola pausa di serenità, nelle difficoltà sempre maggiori del vivere quotidiano!