Il fascino del libro-Il nuovo libro di Sophie Kinsella:Sono esaurita-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Il nuovo libro di Sophia Kinsella:Sono esaurita-Opera letteraria molto intrigante ed ironica quella di Sophia Kinsella, composta da 348 pagine e pubblicata dalla Mondadori Editore. Sophie Kinsella al secolo Madeleine Wickham, è una scrittrice inglese che dopo essersi laureata ad Oxford, ha svolto per un breve periodo di tempo la professione di giornalista finanziaria. Sophie ha raggiunto il grande successo di pubblico e critica come narratrice, con il suo romanzo “I love Shopping” al quale è seguito “I love Shopping a New York” nel 2002 e poi tutta una serie di romanzi attinenti successivi, che l’hanno consacrata come una delle più talentuose scrittrici internazionali.
Sasha infatti ha tutti i sintomi di un esaurimento nervoso, continui attacchi di panico, prova un senso di profonda solitudine, non frequenta più gli amici stretti ed ormai non contempla nemmeno più l’attività sessuale.
Sasha deciderà di andare in un luogo a lei caro vicino al mare e cioè a Devon, dove da piccola ha passato insieme alla propria famiglia momenti decisamente felici. Quindi Sasha sceglierà un luogo avvolgente ed accogliente della propria anima, per potersi ritemprare completamente. Ma proprio a Devon nell’albergo che frequentava da ragazza, incontrerà Finn uomo scorbutico, stressato come e quanto lei. I due interpreti della vicenda narrativa cercheranno di non frequentarsi assolutamente, fino a quando sulla spiaggia antistante l’albergo, compariranno strani e misteriosi messaggi scritti sulla sabbia, che molto probabilmente riguardano proprio loro.
La Kinsella in questa sua nuova commedia romantica affronta un tema molto serio e spigoloso qual è il burnout, che è in sintesi come molti sapranno, la sindrome da esaurimento emotivo e fisico dovuto dallo stress del troppo lavoro. L’autrice però riesce con la sua proverbiale ironia a mitigarne almeno in parte il tema e a farlo diventare francamente più leggero, regalando alla fine del libro uno spiraglio di luce a tutti i colori che soffrono di questo oscuro male. Il testo è consigliato a tutti coloro che amano chiaramente il romanzo a sfondo sentimentale. Ma anche a tutti quei lettori che possono trarre spunto dalla produzione letteraria della Kinsella, per provare a combattere lo stress, che accompagna purtroppo da sempre il percorso esistenziale degli esseri umani!
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…