Magiche Note-Il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari

Magiche Note-Il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari-La consueta rubrica sulle novità discografiche

Il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari-È uscito ieri venerdì 6 dicembre 2024 il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, intitolato “Hello World”, che già si preannuncia un clamoroso successo. L’album della celebre Band bergamasca contiene 15 tracce ed è uno straordinario mix tra ballate intimistiche e canzoni molto ritmate, tipiche del gruppo italiano. Il titolo del cd per l’appunto “Hello World” secondo il frontman Riccardo Zanotti, è un loro saluto al mondo, nell’intraprendere un nuovo segmento musicale.

Passo, che vogliono condividere assolutamente, con il loro  pubblico straripante! 

L’album è stato preceduto nel mese scorso dall’uscita di due canzoni inedite, intitolate *Romantico ma muori” e “Islanda”. Brani, che hanno scaldato subito i cuori dei loro  affezionatissimi supporter! Da registrare, che il nuovo lavoro discografico dei PTN è francamente di ottima fattura. Le canzoni, che spiccano nell’album, a mio parere sono “Islanda’” canzone al contempo romantica e suggestiva e Burnout, pezzo melodioso e ironico, che rende perfettamente lo stile dei Pinguini.

Splendida pure la canzone dedicata a Giulia Tramontano intitolata “Migliore”, uccisa come si sa dal fidanzato, con 37 coltellate.

Intanto il gruppo ha già annunciato la loro prossima Tournée, denominata “Hello World Stadi”, che debutterà il 7 giugno 2025 a Campovolo, in quel di Reggio Emilia. Il Tour continuerà con altre date negli Stadi italiani, come quella di San Siro a Milano il prossimo 10 giugno. 

Il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari-La Tournée si snoderà poi in tutta la penisola toccando Treviso, Torino, Ancona, Roma e Napoli il 28 giugno 2025.

Da registrare, che per il prossimo Tour negli Stadi, sono stati già venduti dai Pinguini la bellezza di 300.000 biglietti. In definitiva quindi il 2025 sarà l’anno della consacrazione definitiva del miglior gruppo italiano, che risponde al nome di Pinguini Tattici Nucleari. Band che conta solo su Spotify più di 3,8 milioni di utenti. Auguriamo quindi lunga vita ai Pinguini e un avvenire sempre più radioso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *