Mercato e Dintorni-Il Napoli vigile sul mercato-La consueta rubrica sul mercato della società azzurra
Il Napoli vigile sul mercato-La comitiva Calzona dopo la bella prova fornita contro il Monza, tenterà di ripetersi con il Frosinone domenica prossima al Maradona all’ora di pranzo. Intanto però il Patron De Laurentiis insieme alla dirigenza tecnica azzurra, si sta muovendo a fari spenti per il prossimo mercato estivo. La vendita di Osimhen come tutti sappiamo, sarà decisiva per la ricostruzione del Napoli futuro. Per quanto concerne la difesa, il Napoli sembra molto interessato a Buongiorno del Torino. Il calciatore che è molto cresciuto nelle ultime stagioni, ha una valutazione intorno ai 40 milioni di euro. Il centrale che ormai è in pianta stabile nella nazionale diretta da Spalletti, sarebbe un validissimo rinforzo per la burrosa difesa partenopea.
Il Napoli vigile sul mercato-Per quanto concerne invece il centrocampo i nomi più accostabili alla società azzurra, sono senza dubbio quelli di Ferguson e Sudakov. Ferguson è un scozzese ventiquattrenne, che gioca nel Bologna e si è messo in luce in maniera esponenziale nell’ultima stagione. Il Napoli continua a monitorare per il centrocampo anche Sudakov dello Shakhtar. Il calciatore che ha 21 anni, è considerato in Ucraina sua terra d’origine un predestinato. ADL aveva già tentato a gennaio di portare alla corte del Napoli il talentuoso centrocampista, ma la trattativa purtroppo per diversi motivi si arenò. Adesso il Napoli a giugno cercherà ancora una volta di accaparrarsi le doti balistiche del brillante centrocampista, che potrebbe diventare in breve tempo un beniamino della torcida napoletana. Per quanto riguarda invece l’attacco, il Napoli sarà costretto ad acquistare un grande centravanti, per sostituire l’airone Osimhen.
Il Napoli vigile sul mercato-Entrambi gli attaccanti provengono da una stagione ricca di reti e assist per i compagni di cordata e potrebbero essere adattissimi alla causa azzurra. La società azzurra però a giugno dovrà fare i conti anche con le vendite e gli esuberi. Difatti oltre la partenza di Demme che è ormai scontata, anche Traoré molto probabilmente non verrà riconfermato. Traoré fino ad ora è stato il calciatore più utilizzato degli acquisti di gennaio, ma non ha mai convinto completamente la Dirigenza partenopea. Da ricordare, che il riscatto del calciatore è già fissato a 25 milioni di euro. Denaro che il Napoli non è intenzionato a spendere.
In difesa invece sì valuteranno le posizioni di Natan, Ostigard e Jesus. Soprattutto perché il Napoli prenderà un forte centrale arretrato e quindi qualche difensore sarà costretto a partire. In definitiva il Napoli quando ancora il campionato non è terminato, sta monitorando attentamente il mercato, per piazzare i prossimi colpi. Una cosa è certa dopo una stagione così fallimentare, la squadra avrà bisogno di profili di alto livello se vuole ritornare ad essere competitiva…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…