Mercato&Dintorni- Il Napoli attivissimo sul mercato!

Mercato&dintorni-Il Napoli attivissimo sul mercato!-La consueta rubrica sul mercato di riparazione

Il Napoli attivissimo sul mercato!- Quando ormai la comitiva Mazzarri è pronta per affrontare domani sera l’Inter nella Supercoppa Italiana, ADL continua ad imperversare parallelamente sul mercato di gennaio. Infatti il Patron del Napoli dopo essersi assicurato le prestazioni sportive, di Mazzocchi, Toure e Ngonge, ha intenzione di piazzare un altro paio di colpi, prima della conclusione definitiva del mercato. Da registrare però che in settimana il Napoli ha acquistato anche il giovanissimo serbo Popovoic, che inizialmente doveva essere girato al Frosinone. Ma alla fine della fiera il calciatore non potrà andarci, perché la squadra laziale non ha il posto per tesserare un altro extracomunitario. Intanto la Dirigenza partenopea non si ferma, si cerca soprattutto di sistemare centrocampo e difesa. Per quanto concerne il centrocampo è da rilevare la brusca frenata per Barak della Fiorentina. ADL pensava di chiudere l’affare in Arabia, ma ormai è  evidente che la trattativa non si concluderà positivamente.

Quindi il Napoli per la mediana si è concentrato su Mangala del Nottingham.

Il centrocampista che ha 25 anni, può essere considerato un ottimo profilo, per rinforzare l’appannato reparto azzurro. ADL per assicurarsi il calciatore, ha proposto al club inglese la formula del prestito con diritto di riscatto. Si attende a breve la risposta della società britannica. Rispunta nelle ultime ore per il centrocampo, anche il nome di Sasa Lukic, vecchio pallino azzurro. Ma la trattativa non appare assolutamente semplice. Per la difesa i profili più in auge in questo momento contingente, sono Theate del Rennes e Perez dell’Udinese. Un forte centrale difensivo servirebbe come il pane al Napoli, visto le titubanze tecniche fatte vedere dal comparto, nella la prima parte di stagione.

Il Napoli attivissimo sul mercato!-Intanto sul fronte dei contratti, sembra molto più vicino il rinnovo di Matteo Politano.

Il calciatore non è interessato ad un futuro calcistico in Arabia. Quindi la prossima settimana Politano supportato dal suo procuratore, incontrerà ADL per rinnovare con la società azzurra. Per quanto riguarda invece le cessioni, sembra ormai sfumata la trattativa con il Genoa per Ostigard. I due club non hanno trovato l’intesa e molto probabilmente il giocatore rimarrà a Napoli. L’unico sicuro di partire a questo punto è Alessio Zerbin. L’esterno offensivo anche essendo diventato l’eroe della semifinale contro la Fiorentina in Supercoppa, andrà al Frosinone in prestito. Concludendo quindi il Napoli è stato il club di serie A, più attivo nel mercato di riparazione. Nei prossimi giorni ADL come si diceva, tenterà di acquistare altri due calciatori importanti, per consegnare a Mazzarri una squadra che possa rilanciarsi nella stagione.

Ferdinando Guma

Recent Posts

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

8 ore ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

10 ore ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

15 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

3 giorni ago