Focus Azzurro-Cagliari:Napoli-Il Napoli stravince a Cagliari! La consueta rubrica del giorno dopo
Il Napoli stravince a Cagliari!- La comitiva Conte vince di forza e d’arguzia, una splendida partita contro il Cagliari per 4 a 0 e ritorna dopo 12 mesi in testa alla classifica italiana. La formazione azzurra ha giocato un primo tempo accorto, subendo la veemenza degli avversari, ed è poi esplosa nella ripresa grazie ai suoi uomini cardine Lukaku e Kvara. In pratica sono bastate solo quattro giornate di torneo, affinché la squadra partenopea tornasse a farsi rispettare. Sappiamo tutti però che la strada è molto lunga, ma è importante essere partiti con il piglio giusto! Soffermiamoci ora sulla partita degli azzurri. Fenomenale Meret che salva la squadra in almeno quattro occasioni, producendosi in parate di altissimo livello.
Combattente Mazzocchi, mette sempre la sua cifra di dinamismo nell’incontro, continua però a sbagliare troppi passaggi. Molto più tonico delle precedenti partite risulta essere l’arrembante Spinazzola, autore di una buona gara fino a quando non esaurisce il carburante. Comunque Spina è tornato e lotta insieme a noi! Straripante la gara del comparto difensivo azzurro, composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Finalmente ritrovato Capitan Di Lorenzo, corre e lotta come ai bei tempi e ha pure il grosso merito, complice una sfortunata deviazione avversaria, di sbloccare la partita. Discreta la partita di Rrahmani che rintuzza tutte, ma proprio tutte, le folate offensive sarde, giganteggiando nel gioco aereo. Strepitosa la prestazione di Buongiorno! Il difensore prelevato dal Torino, è gia il padrone assoluto della difesa partenopea. Talento e personalità al servizio del Calcio Napoli!
Muscolare la gara di Zambo-Anguissa, si colloca feroce sulla linea mediana del campo, azzannando schema e avversari. In alcuni frangenti della gara, Frank sembrava essere ritornato quello dello scudetto vinto con il Filosofo Spalletti. Razionale come sempre il Mago Lobotka, dirige il traffico partenopeo con la solita maestria e professionalità.
Elettrico Politano che si danna l’anima per creare la famosa superiorità numerica, riuscendoci spesso e volentieri. Grintoso il georgiano Kvara si batte fin dal primo minuto come un leone, riuscendo a segnare pure la rete che mette in ghiaccio la partita. Famelico Lukaku, che a mio avviso non gioca una grandissima partita, ma riesce sempre a farsi trovare al posto giusto nel momento opportuno.
Non trascendentale l’apporto dei subentrati, con nota di merito solo per gli scozzesi, nei quali si intravedono ottime capacità balistiche. Concludendo quindi il Napoli di Mister Conte si prende come di diceva la testa della classifica e comincia a far preoccupare i diretti avversari. Adesso bisogna continuare a lavorare sodo, soprattutto perché sabato prossimo ci aspetta un ostacolo importante, ossia la Juve a Torino. Sarebbe bellissimo fargli un ennesimo sgarbo….
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…
Cronache Partenopee-A Nola ritorna Christmas Dreams!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Nola ritorna Christmas…
La stoccata-Sondaggi Politici:Sale la Lega-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Sale la Lega- L'ultimissimo…