Focus Azzurro-Napoli:Udinese-Il Napoli non allunga in Campionato-La consueta rubrica del giorno dopo
Il Napoli non allunga in Campionato-La comitiva azzurra pareggia una brutta partita per 1 a 1 contro l’Udinese, sprecando la ghiotta occasione di allungare sull’Inter in Campionato. In pratica il Napoli è costretto al secondo pareggio consecutivo, frenando così bruscamente, la propria marcia verso il sogno tricolore. Stasera nel posticipo l’Inter giocherà nuovamente contro la Fiorentina e cercherà chiaramente di diminuire il distacco dalla capolista.
Ma ora soffermiamoci nei meandri della partita azzurra. Attento Meret, che presidia costantemente la propria porta. Ma il portiere napoletano appare come al solito incerto, quando deve impostare l’azione dal basso. Opaca la prova degli esterni bassi Di Lorenzo e Mazzocchi. Il Capitano non riesce a dare spinta alla squadra, sia in fase di interdizione, che in quella propulsiva.
L’esterno partenopeo risulta confusionario per tutto l’incontro, commettendo gravi errori, difficilmente giustificabili. Appena sufficiente il contributo della coppia centrale, composta da Rrahmani e Jesus. Il Kosovaro porta a casa la sua onesta partita, senza però eccellere più di tanto. Mediocre la partita di Jesus, che insieme a Mazzocchi, cucinano la frittata sulla rete avversaria!
Spento Anguissa. Zambo non è capace ad ergersi a diga del centrocampo azzurro. Non eccezionale la partita del Mago Lobotka. Lo slovacco si perde nei pertugi della difesa partenopea, sbrogliando si qualche trama avversaria, ma latitando parecchio in fase offensiva.
Terminator gioca con la solita garra ed ha pure il tempo di segnare la rete del vantaggio, che illude la squadra. Abulica la linea avanzata. Reattivo come sempre Messer Politano, che però non incide più di tanto, sull’economia del gioco partenopeo.
Spuntato Lukaku, che continua a giocare ostinatamente spalle alla porta. Romelu ha perso lo smalto dei bei tempi andati, che lo aveva consacrato, come uno dei centravanti più forti del Vecchio Continente! Non determinante il contributo dei subentrati. Concludendo il Napoli gioca una partita sottotono, che non gli consente di salutare la compagnia e fuggire via. Adesso sabato prossimo ci aspetta la Lazio. Per batterla ci sarà bisogno di una squadra molto più tonica e arrembante…
La stoccata-Sondaggi Politici: Stazionario il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Il nuovo…
Seta e Stelle Diego Armando Maradona Il Destino Di Una Leggenda Seta e Stelle Diego…
Cronache Partenopee-Al Boccioni nozioni di legalità!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Al Boccioni nozioni di…
Cronache Partenopee-A Napoli la Primavera della Scienza!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli La…
Cronache Partenopee-Pasqua 2025:Boom di turisti a Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Boom di turisti…
Il fascino del libro-Lorenza Stroppa:La Cassetta Delle Lettere Per i Cari Estinti-La consueta rubrica sulle…