Mercato e Dintorni–Il Napoli migliora
Focus azzurro-Il Napoli migliora-La consueta rubrica sul Calcio Napoli
Il Napoli migliora- La comitiva Conte vince per 4 a 0 la terza amichevole stagionale contro l’Egnatia, mettendo in evidenza il suo gioiello più luccicante, soprannominato Kvara! Infatti il georgiano è stato il protagonista assoluto nella partita di ieri, sciorinando tutto il suo importante bagaglio tecnico, impreziosendolo pure con uno splendido gol. Bisogna ammettere, che il nuovo Napoli di Mister Conte, comincia a piacere ai tifosi! Una squadra estremamente corta tra i reparti, molto aggressiva sul portatore di palla avversario e con un ritmo veloce, che mancava da tempo immemore. A conti fatti si comincia a intravedere il lavoro del Komandante Conte, supportato dal ritorno di qualche titolare, che impreziosisce il tutto!
Appare chiaro che il tecnico salentino nella prossima stagione, si affiderà al suo collaudato 3/4/2/1, che tante soddisfazioni gli ha dato in passato.
Il Napoli quindi ripartirà con una difesa a tre, un centrocampo a quattro, chiaramente supportato dagli esterni difensivi, due sottopunte e una punta centrale, che tranne sorprese dovrebbe essere Lukaku. Formazione che a mio avviso darà fastidio a tutti! Intanto sul fronte mercato niente di significativo da registrare! Il PSG continua a rimanere immobile, per quanto concerne la vicenda Osimhen. Difatti il club transalpino, ha fatto chiaramente intendere, di non voler pagare la clausola rescissoria di 130 milioni di euro.
Il PSG per accaparrarsi le prestazioni sportive di Osi, è intenzionato a spendere intorno ai 90 milioni.
In sintesi anche i ricchi piangono! Comunque se per l’attacco è ancora tutto fermo, ADL si sta gia muovendo per i prossimi colpi a centrocampo. Da registrare che nelle ultime ore è stato rinnovato il contratto al centrocampista Folorusho, che giocherà in maglia azzurra fino al 2029, con un ritocco sensibile dell’ ingaggio. Ma ADL come si diceva è intenzionato a potenziare il comparto e farà almeno altri due colpi! La società azzurra però prima di procedere, vuole piazzare qualche centrocampista in organico, non piu adatto alla causa. In sintesi Manna sta cercando di piazzare Cajuste e Gaetano, per poi passare al contrattacco.
Il Napoli migliora-I centrocampisti individuati, per sostituire i futuri partenti, sono Brescianini del Frosinone e Gilmour del Brighton.
Calciatori che hanno fatto sapere, che sarebbero felicissimi, di un eventuale passaggio al Napoli. In definitiva il Napoli di Mister Conte, continua nel migliore dei modi la sua preparazione, soprattutto vincendo e convincendo nelle amichevoli finora giocate. Adesso toccherà ad ADL piazzare altri colpi, per rendere il Napoli sempre più competitivo…