Mercati&Dintorni-Il Napoli incombe sul mercato

Mercati&Dintorni-Il Napoli incombe sul mercato-La rubrica sul mercato di riparazione

Il Napoli incombe sul mercato- Il Napoli come sappiamo si prepara ad ospitare domani pomeriggio il Monza, ma ADL è anche vigile sul  mercato per riqualificare la rosa azzurra. Anche se la formazione partenopea sta attraversando decisamente un brutto periodo, saranno circa 50.000 le persone che assisteranno alla gara, contro la  formazione brianzola al Maradona. Il settore tecnico del Napoli però contemporaneamente come si diceva, sta lavorando a fari spenti su alcuni calciatori da acquistare, per accontentare il tecnico Mazzarri. Il primo della lista è sicuramente Samardzic dell’Udinese. Il forte centrocampista friulano è ormai da tempo sotto la lente d’osservazione dei dirigenti partenopei, che come si ricorderà avevano già tentato di prelevarlo nello scorso mercato estivo. Ma purtroppo come spesso succede, non si sono poi creati i famosi presupposti, per portarlo alla corte azzurra. Ora invece con la cessione ultima di Elmas al Lipsia, ADL dovrà ritornare necessariamente sul mercato di gennaio, per colmare il vuoto creato a centrocampo dal calciatore macedone. Difatti il Presidente partenopeo ha già pronti 20 milioni di euro più 5 di bonus, per arrivare a Samardzic, assoldando così uno dei migliori centrocampisti italiani in circolazione.

Comunque secondo fonti attendibili, ADL è disposto anche a intavolare altre trattative.

Infatti già da tempo si parla di uno scambio con la Salernitana tra Demme e Mazzocchi, per portare a Napoli il tenace esterno difensivo. Mazzocchi qualora preso potrebbe diventare un valido sostituto, per il Capitano Di Lorenzo.  Ma lo scambio non sempre assolutamente semplice, soprattutto perché Demme non è convinto della sua nuova eventuale collocazione. Se non dovesse andare in porto l’operazione, il Napoli si fionderà su Faraoni del Verona, già monitorato la scorsa estate. Per quanto concerne sempre il centrocampo, si fa il nome anche di Soumare del Siviglia, che potrebbe essere una validissima alternativa per la mediana partenopea.

Il Napoli incombe sul mercato-Per quanto riguarda invece la trequarti, ADL sembra interessato a Baldanzi dell’Empoli.

Il calciatore però essendo un profilo giovane e talentuoso costa caro e sarà molto complesso portarlo all’ombra del Vesuvio. Intanto la dirigenza azzurra oltre a comprare sta pensando seriamente anche a sfoltire la rosa. ADL nell’imminente mercato cercherà di piazzare alcuni suoi calciatori. I nomi più papabili sembrano essere quelli di Ostigard, Zerbin e Gaetano che non rientrano più nei piani della società. In definitiva ADL dopo una prima parte di stagione assolutamente deludente, cercherà a gennaio di correre ai ripari. In modo di riqualificare la squadra tecnicamente e rilanciarla nel 2024 nell’olimpo del calcio italiano!

Ferdinando Guma

Recent Posts

A1Expò- Mostra Scambio a Caserta: auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina

Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…

11 ore ago

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…

12 ore ago

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio

Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…

18 ore ago

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!

Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale

Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!

La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…

3 giorni ago