Categories: SportUltim’ora

Il Napoli espugna anche Genova vincendo 2-1 ed è momentaneamente primo

Il Napoli sale a Genova: contro i grifoni Conte cerca i tre punti per restare attaccato alla vetta

Dopo la gara vittoriosa di Udine, Il Napoli ancora in trasferta contro il Genova di Vieira.
L’infortunio di Buongiorno costringe Antonio Conte a delle scelte obbligate: al posto dell’ex Torino ci sarà Juan Jesus preferito a Rafa Marin. Andrà a posizionarsi al centro della difesa insieme a Rrahmani con Oliveira alla sua sinistra. In attacco confermato Neres al posto di Kvara, che siede in panchina, dopo la ottima prova di Udine. Per il resto ci sono i soliti delle ultime gare di campionato

Arbitro dell’incontro sarà il sig Federico La Penna

La gara ha inizio con gli ospiti subito all’attacco. Dopo cinque minuti un colpo di testa di Romelu Lukaku si stampa sulla traversa su un perfetto assist di Matteo Politano. È la dimostrazione che, se ben servito, l’ex Roma e Inter può essere un grande valore aggiunto per l’attacco partenopeo.

Al 14esimo il Napoli passa in vantaggio, Anguissa segna di testa la sua seconda rete consecutivo al termine di una splendida azione corale finalizzata dall’assist di Davide Neres. GOAL e 1-0 per il Napoli! Al primo affondo del brasiliano sulla destra nasce la rete degli azzurri: è il quarto assist del numero 7 oltre ai due in coppa Italia.

Al 23esimo il Napoli raddoppia con un’azione da calcio piazzato, questa volta è Rrahmani che di testa capitalizza il cross di Lobotka.

GOAL e 2-0 per il Napoli!

Ora tocca al Genova provare a risalire la china spingendosi all’attacco, ci prova al ventinovesimo con Pinamonti che sfrutta un rinvio centrale di Politano. Il tiro da fuori area del numero 19 di casa termina abbondantemente alto sulla traversa. Dopo 3 minuti c’è il primo ammonito della gara ed è per il napoletano Jesus. Al 35esimo c’è anche una rete annullata a McTominay per fuorigioco di Politano. Trascorrono i minuti e la gara si avvia senza ulteriori “sbalzi” verso la fine del primo tempo.

Saranno due i minuti di recupero decretati dall’arbitro La Penna,prima di mandare le squadre negli spogliatoi. Il risultato non cambia e si va all’intervallo con il risultato di 2-0 a favore degli uomini di Conte.

Inizia la ripresa ed è subito paratona di Meret su Pinamonti

Il tiro improvviso e ad effetto del numero 19 del grifone, non sorprende il portierone azzurro che devia in calcio d’angolo con un grande intervento alla sua sinistra. Nessuna sostituzione per le due squadre ha effettuato cambi durante l’intervallo. Al 51esimo, però, il numero 1 del Napoli nulla può sull’ennesimo tentativo di Pinamonti che questa volta insacca e fa 1-2. Gli azzurri sono entrati in campo palesemente distratti nella ripresa. Ora i padroni di casa hanno circa 40 minuti per tentare la rimonta. Tocca a Conte studiare delle contromosse per arginare le proiezioni offensive degli uomini di Vieira. Al 64esimo ancora Meret sbroglia una situazione complicata con un bell’intervento su Vasquez. Come era prevedibile in questi secondi 45 minuti, il Genova sta concentrando tutte le sue energie per provare a raddrizzare una gara che appariva compromessa. Gli azzurri, da canto loro, dovranno fare molta attenzione sia nel difendere che nell’essere pronti ad approfittare di eventuali ripartenze.

Al 72esimo doppio cambio Napoli: escono Neres e Lukaku per fare spazio a Kvara e l’ex Simeone

Il numero 77 georgiano, si mette subito in mostra creando scompiglio nell’area genoana. Sicuramente potrà essere un valore aggiunto per l’attacco partenopeo. Al 79esimo si rivede una conclusione del Napoli con McTominay ma non è un pericolo per la porta difesa da Leali.

Nel frattempo si sta scaldando Mario Balottelli. All’82esimo Politano ci prova da fuori ma senza troppa convinzione. Dopo un minuto entra, tra l’ovazione del pubblico di casa.  il numero 45 più discusso d’Italia. Il primo pallone che tocca il centravanti genoano è un pericolo per la porta azzurra. Per fortuna questa sera c’è un grande Meret a difenderla

 

La partita si avvia verso la conclusione con il risultato ancora a favore degli azzurri.
Saranno  5 i minuti di recupero decretato dall’arbitro La Penna prima del triplice fischio finale. C’è ancora il tempo per un altro grande intervento di Alex Meret che si è confermato il migliore in campo dei suoi.

Non ci sono altre azioni rilevanti e la gara termina con il punteggio di 2-1 per gli azzurri

Dallo Stadio Marassi di Genova è Tutto a Voi la Linea

 

Francesco Lupini

giornalista pubblicista

Recent Posts

Mercato e Dintorni-Il Napoli punta Danilo!

Mercato e Dintorni-Il Napoli punta Danilo! Il Napoli punta Danilo!- La comitiva Conte è pronta…

23 ore ago

Giorgio Calabrese: “Alimentazione sana e lavoro, un binomio indispensabile per il benessere”

“Alimentazione sana e lavoro, un binomio indispensabile per il benessere”, i consigli del Dott. Giorgio…

2 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Incrementa il Partito Democratico

La stoccata-Sondaggi Politici: Incrementa il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Incrementa il Partito…

2 giorni ago

Il fascino del libro-Il Grande Libro delle Storie di Natale

Il fascino del libro-Il grande libro delle storie di Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

Nello Cassese: E’ lui lo Chef migliore al mondo

Nello Cassese: E' lui lo Chef migliore al mondo Da Napoli al mondo, Nello Cassese…

3 giorni ago

Il fascino del libro-Beppe Bruscolotti:Ti Racconto i Campioni del Napoli

Il fascino del libro-Beppe Bruscolotti:Ti Racconto i Campioni del Napoli-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

3 giorni ago