La terza giornata della Serie A, vede di nuovo il Napoli al Maradona, questa volta contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Gli azzurri scenderanno in campo con la stessa formazione che li ha visti vittoriosi contro il Sassuolo domenica scorsa. L’unica eccezione sarà sulla fascia destra dove, Kvara scenderà in campo dal primo minuto. Anche Maurizio Sarri schiererà l’undici tipo con il napoletano Ciro Immobile al centro dell’attacco. Arbitro dell’incontro sarà il sig. Colombo. Le statistiche tra le due squadre sono confortanti dal punto di vista dello spettacolo. La media goal degli incontri precedenti tra Napoli e Lazio è 3,6. Altro dato a favore degli azzurri è che il Napoli ha vinto 4 delle ultime 5 partite in serie A contro la Lazio.
Ma veniamo alla gara: dopo meno di due minuti prima occasione spumeggiante di Kvara che vede deviato il proprio tiro in calcio d’angolo. Lazio subito in difficoltà, con gli azzurri che pressano alto con tutta la squadra chiudendo gli avversari nella loro area. Dopo dieci minuti di gioco, si è visto tanto Napoli con un possesso palla quasi esclusivo. Al 12esimo punizione del Napoli sulla destra, batte Zielinski e il portiere devia in calcio d’angolo. Sul successivo corner Colpo di testa di Osimhen che finisce di poco fuori. C’è bisogno di più cinismo da parte degli azzurri visto il 70% di possesso palla nel primo quarto d’ora della gara. Nel frattempo alcuni pseudo tifosi della Lazio, lanciano fumogeni nella curva dei supporters partenopei.
Al 30esimo sorprendentemente passa in vantaggio la Lazio, la difesa del Napoli commette un errore e Luis Alberto buca la porta di Meret con un colpo di tacco. Non passa neanche un minuto e Piotr Zielinski da fuori area scocca il tiro dell’1-1.
Al 38esimo fuga sull’asse Kvara-Osimhen con tiro dalla sinistra di quest’ultimo che finisce di poco al lato sulla sinistra di Provedel. Sono solo due i minuti di recupero prima del fischio che manderà le squadre negli spogliatoi.
La ripresa inizia con ritmi altissimi con veloci capovolgimenti di fronte da parte di entrambi gli schieramenti. Ovviamente è la squadra di casa a fare la partita. Provedel si sta dimostrando in serata di grazia.
Al 6esto della ripresa la Lazio passa di nuovo in vantaggio con il numero 6 Kamada dopo una azione corale in velocità dei suoi compagni di squadra. 2-1 per la squadra di Roma è tutto da rifare per gli azzurri!
La reazione di osimen e compagni questa volta è un po’ confusa. Gli azzurri sembrano aver accusato il colpo e forse occorrerebbe qualche cambio tattico per fare di nuovo linfa alla squadra campione d’Italia.sembrano non bastare i cambi di rudi Garcia che inserisce Raspadori, Lindstrom e Simeone per cercare di ribaltare il risultato. Addirittura ci sono due goal annullati ai laziali per fuorigioco. I minuti di recupero sono 7 ma non sortiscono alcun risultato.
La partita finisce con la Lazio che batte il Napoli 2-1
Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la linea
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…