Focus Azzurro-Empoli:Napoli-Il Napoli ancora Primo!
Focus Azzurro-Empoli:Napoli-Il Napoli ancora Primo!
Il Napoli ancora Primo!- La comitiva Conte vince su rigore per 1 a 0 contro l’Empoli e rimane in testa alla classifica italiana. Il Napoli ha giocato onestamente una brutta partita, pessima nella prima frazione di gioco, risultando poi vittorioso nella ripresa, grazie a un rigore splendidamente realizzato da Kvara. Ma ora addentriamoci nei meandri della partita azzurra. Molto positiva la prova di Caprile, attento e sicuro sia nella propria porta che nelle uscite. Ancora una volta il portiere napoletano, non ha fatto rimpiangere il titolare Meret.
Appena sufficiente la gara degli esterni bassi Di Lorenzo e Spinazzola.
Il Capitano cerca di dare una mano alla causa, ma è meno brillante di precedenti partite, ma è chiaro che si sta riprendendo dal periodo negativo. Propositivo l’apporto tecnico-agonistico di Spinazzola. Spina propone qualche numero della casa, ma con esiti alterni. Tonica e reattiva la coppia centrale difensiva composta da Buongiorno e Rrahmani. Buongiorno è diventato in brevissimo tempo, un perno fondamentale del comparto difensivo. Il miglior acquisto del Napoli di Conte! Buona la gara di Rrahmani, che appare partita dopo partita sempre più affidabile, grazie soprattutto alla complicità del coriaceo Buongiorno.
Il Napoli ancora Primo!-Sottotono la gara del settore mediano.
Anguissa gioca un primo tempo mediocre, tutto fatto di lentezza e passaggi sbagliati. Zambo però si riprende nella ripresa, facendo pesare al centrocampo avversario la sua celebre fisicità. Altalenante la partita di Terminator Mc Tominay. Lo scozzese inizialmente sembra nascondersi tra le pieghe del centrocampo avversario, ritorna però spumeggiante nella ripresa, collaborando egregiamente alla vittoria della squadra. Titubante la prestazione di Gilmour. Il regista indicato da tutti come Vice-Lobotka, dovrà farne ancora di strada, per eguagliare l’illustre collega.
Non esaltante la gara del reparto offensivo.
Meno sfolgorante del solito la gara di Politano, più produttivo in fase difensiva, che in quella offensiva. Incolore la gara di Kvara, che continua a non saltare più l’uomo, tendendo a essere troppo anarchico per il gioco azzurro. Il georgiano si accolla però l’onere di andare a calciare il rigore, che trasforma con grande serenità. Scadente il contributo tecnico di Lukaku, che perde un’infinità di palloni, non riuscendo quasi mai a far salire la squadra. Appare evidente che quando il centravanti belga, non è al cento per cento della forma, rimane fuori dall’incontro.
Il Napoli ancora Primo!- Comunque quando è a posto, è uno dei migliori centravanti in circolazione!
Non trascendentale l’apporto dei subentrati fatta eccezione per il solito Neres, che dà sempre la sensazione di poter spaccare la partita. In definitiva quindi il Napoli vince una partita sporca contro l’Empoli, riuscendo a portare a casa i fatidici tre punti. Adesso sabato prossimo il Napoli attenderà al Maradona il Lecce e sarà l’ultima delle partite cosiddette facili. Infatti poi per il Napoli comincerà un ciclo terribile, caratterizzato da scontri decisamente ostici. Il prossimo mese ci rivelerà, le effettive potenzialità del Napoli targato Conte…