Focus Azzurro-Udinese:Napoli-Il Mesto Campionato-La consueta rubrica del giorno dopo
Il Mesto Campionato-La comitiva Calzona pareggia per uno a uno contro l’Udinese in trasferta e perde uno degli ultimi treni per l’Europa. Il Napoli ha giocato la solita partita sottotono, riuscendo però a segnare con l’indomito Osimhen, ma poi si è fatto acciuffare complice il solito sbandamento difensivo dalla squadra friulana. In pratica gli azzurri perdono l’ennesima occasione buona, per rialzarsi dal loro triste campionato. Da evidenziare, che il Napoli nelle ultime 8 giornate del torneo ha fatto solo otto punti, segnale incontrovertibile di una squadra stanca e demotivata. Ma ora soffermiamoci sul contributo tecnico-tattico dei calciatori azzurri. Positivo l’apporto di Meret, che gioca una partita attenta e diligente, cercando in tutti i modi di limitare i danni.
Il Capitano cerca di darsi da fare sulla propria fascia di pertinenza, ma purtroppo non ha più lo spunto del periodo scudettato. Propositivo Olivera che però commette una negligenza difensiva importante, nell’occasione del gol l’avversario, facendosi trollare da Kristensen. Morbida e titubante la coppia centrale difensiva composta da Rrahmani e Ostigard. Rrahmani si limita al suo onesto compitino, senza mai eccellere più di tanto. Nervoso Ostigard, che sembra sempre quando ha la palla tra i piedi, che la sfera scotti da morire. Il biondo centrale appare indeciso sia in fase di copertura che di rilancio ed è uno dei colpevoli principali del pareggio avversario.
Confuso Anguissa, sbaglia una quantità industriale di passaggi per i compagni di cordata, risultando la fine della fiera uno dei peggiori in casacca azzurra. Leggermente meglio Cajuste, che però non si erge mai a protagonista della mediana partenopea. L’unico a salvarsi come spesso gli succede è il Mago Lobotka, che gioca un incontro tutto fatto di taglio e cucito, che lo fanno risultare il migliore del centrocampo azzurro. Onestamente però ci voleva veramente poco! Ondivaga la prestazione della linea avanzata. Spumeggiante Osimhen che fa’ a sportellate per tutta la gara con i grossi centrali avversari, uscendone quasi sempre vincente. Timido ed inconcludente Lindstrom, che ha la fortuna di partire titolare ma la spreca malamente.
L’esterno azzurro è anche autore dello splendido assist per Osimhen, che segnando regala al Napoli l’effimero vantaggio. Assolutamente non determinante il supporto dei subentrati. Concludendo quindi il Napoli continua il suo calvario in questo campionato, facendo avvilire enormemente la propria tifoseria. Adesso si dovrà fare solo il conto alla rovescia, affinché il torneo finisca il più presto possibile. Arriverà poi il tempo di organizzare arrivi e partenze…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…