Il fascino del libro-Il Libro Dell’Anno 2024

Il fascino del libro:Il Libro Dell’Anno 2024-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Il Libro Dell’Anno 2024- Libro come sempre molto particolareggiato, quello riguardante le vicende avvenute nel Mondo negli ultimi 12 mesi intitolato “Il Libro Dell’Anno 2024”, composto da 592 pagine e pubblicato dalla Treccani Editore. L’opera letteraria raccoglie praticamente tutti gli avvenimenti accaduti nel 2024, anno che purtroppo si è contraddistinto, per i tantissimi conflitti bellici nel Globo. Soprattutto per le guerre in Ucraina e in Medio Oriente, che sono state caratterizzate da terribili ed efferati delitti. Il tutto si è svolto in un panorama politico internazionale, sempre più instabile e frammentato! Uno degli avvenimenti più rilevanti, è stato senza dubbio, la rielezione come Presidente Americano di Donald Trump.
Adesso l’intero Pianeta guarderà con attenzione, le prossime mosse politiche di Trump.
In parole povere si spera, che Trump avendo buoni rapporti con alcuni dei più importanti leader mondiali, possa contribuire a fermare le guerre in atto. Il testo mette pure in evidenza lo stretto rapporto, che esiste tra Trump ed Elon Musk. Il magnate, che ha supportato economicamente la campagna elettorale di Trump, ora rivestira’ una carica significativa nell’amministrazione americana e vedremo se ci saranno benefici per la Nazione.
Bisognerà pure monitorare accuratamente i provvedimenti, che Trump e Musk prenderanno nel prossimo futuro!
Il libro però non ripercorre solamente le vicende politiche mondiali del 2024. Ma l’opera letteraria, è praticamente una summa degli articoli scritti da giornalisti di fama internazionale, riguardanti tanti comparti dello scibile umano, come la letteratura, l’economia, la scienza e il diritto.
Il Libro Dell’Anno 2024-Il libro mette anche in evidenza le tante dinamiche sociali, culturali e politiche avvenute nel 2024 nel Pianeta ed il confronto tra le parti, per cercare di superare la cosiddetta crisi globale.
Uomini di grande cultura come Giuliano Amato, Paolo Garimberti e tanti altri, hanno cercato con i loro articoli di dare un contributo, per uscire da una situazione internazionale, sempre più difficile e complessa. Alla fine della fiera il testo analizza minuziosamente i fatti avvenuti nel 2024, per comprendere come il Pianeta può essere in qualche modo salvato! Il libro è consigliato a tutti coloro, che vogliono rispolverare i fatti accaduti nel 2024. Vicende, che sono state spesso tristi e angoscianti…