Il fascino del libro-Il libro del terzo scudetto napoletano!

Il fascino del libro-Il libro del terzo scudetto napoletano! -La consueta rubrica sulle novità letterarie
Il libro del terzo scudetto napoletano!-Produzione letteraria al contempo celebrativa ed intensa quella narrata dal libro fotografico, assemblato da Liberto Ferrara e Pietro Mosca, intitolato “Il Napoli È Tornato Campione”. Il testo è composto da 128 pagine e pubblicato dalla Marotta&Marotta Editore.
Il libro è praticamente il racconto emozionato ed emozionante, partita per partita, dello storico terzo scudetto partenopeo!
Gli autori dell’opera mettono in evidenza soprattutto il fatto, che l’ultimo scudetto napoletano, è differente dagli altri due vinti precedentemente. Principalmente perche nell’epoca di Diego, i titoli si vinsero, grazie ad una attenta programmazione societaria.
Il libro del terzo scudetto napoletano!-Mentre invece il trofeo vinto da Mister Spalletti, è stato assolutamente inaspettato.
Gli autori rimarcano anche il fatto, che il terzo scudetto è stato vinto, dopo un estate alquanto turbolenta da parte dei tifosi. Torcida napoletana, che in quel periodo storico, era apertamente in guerra con il Patron De Laurentiis!
Ma alla fine della fiera con una squadra composta da tanti calciatori, che sembravano delle vere e proprie scommesse, si è riusciti a portare a casa il titolo.
In sintesi i tifosi napoletani, hanno potuto festeggiare dopo 33 anni d’attesa, un nuovo tricolore! Il libro si rivela uno splendido excursus della cavalcata azzurra, per arrivare al sospirato terzo scudetto, sotto la mirabile gestione del “filosofo” Spalletti.
Il libro del terzo scudetto napoletano!-A mio avviso uno dei migliori prodotti celebrativi, fino ad ora pubblicati.
Da registrare nel testo la straordinaria bellezza del corredo fotografico. Il libro è consigliato al grande Popolo Azzurro, dislocato in tutto il Pianeta! Ma pure a coloro, che vorranno rivivere il glorioso percorso del terzo scudetto napoletano…