Magiche Note-Il grande ritorno di Gianna Nannini!-La consueta rubrica sulle novità musicali
Il grande ritorno di Gianna Nannini-Una delle più talentuose cantautrici italiane, al secolo Gianna Nannini, ritorna sul palcoscenico della musica leggera italiana, per riprendersi ancora una volta la giusta luce. Infatti Gianna all’alba delle settanta primavera, ritorna con un grandissimo disegno artistico. La brillante cantante ha lanciato in questi giorni, il suo prossimo grande progetto, ossia un nuovo disco e relativo Tour europeo. La Nannini ha poi in programma anche la pubblicazione di un nuovo libro e la realizzazione di un film. Il disco che si chiama “Sei nell’anima” è composto da 12 canzoni, con sonorità che richiamano principalmente alla musica afroamericana.
Il singolo di punta della nuova fatica discografica di Gianna è sicuramente “Io voglio te”.
Pezzo scritto dalla stessa Nannini con la preziosa collaborazione di Alex Vella e Marco Paoluzzi. Per quanto concerne il libro in uscita, il testo è liberamente tratto da una sua fatica letteraria precedente e si intitola anch’esso “Sei nell’anima” e verrà pubblicato poco prima dell’uscita del prodotto cinematografico. Per quanto riguarda appunto il film, è in pratica l’excursus umano e artistico di Gianna nei suoi primi 30 anni di vita, dai primi anni di nascita fino ai suoi primi successi canori.
La Tournée partirà il 24 novembre 2024 da Ginevra, per poi toccare significative città europee come Zurigo, Monaco e Berlino. Il Tour continuerà poi in Italia dove Gianna si esibirà a Firenze, Torino, Milano, Eboli e si concluderà il 21 Dicembre 2024, nella splendida cornice del Palazzo dello Sport di Roma. Ricordiamo che Gianna Nannini è nata a Siena nel giugno del 1954 ed è una delle più brave cantautrici italiane.
Le canzoni della Nannini sono sempre state caratterizzate da ritmi molto aggressivi e dalla grande bellezza dei testi. Infatti brani come “America”, “Fotoromanza”, “Bello e Impossibile” e appunto “Sei nell’Anima”, sono entrate di forza e di diritto nell’immaginario collettivo del pubblico italiano ed europeo. Concludendo quindi siamo lieti di registrare nel 2024, il grandissimo ritorno di un autentica leonessa della musica Pop, denominata Gianna Nannini. Anno che come si è detto sarà pregno di progetti per Gianna, che è prontissima come sempre a stupire il suo affezionatissimo pubblico!
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…