Il fascino del libro-Lee Mi-Ye:Il grande magazzino dei sogni
Il facile del libro-Lee Mi-Ye-Il grande magazzino dei sogni-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Il grande magazzino dei sogni- Libro al contempo intrigante e commovente quello scritto da Lee Mi-Ye intitolato “Il grande magazzino dei sogni”, composto da 204 pagine e pubblicato dalla Mondadori Editore. Lee Mi-Ye è una scrittrice coreana nata nel 1990 ed ha lavorato per lungo tempo come ingegnere nel suo Paese. Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Penny che è in grande agitazione, perché tra poco avrà un colloquio con il proprietario del grande magazzino dei sogni, per essere assunta.
Negozio prediletto e ambito da tutta la città.
La struttura ha una sua significativa peculiarità e cioè ci si può accedere solo se addormentati e nel locale si vendono solamente sogni. I sogni da comprare sono suddivisi in diversi comparti, come i sogni legati ai ricordi dei bei momenti vissuti e i sogni propedeutici alla ricerca dei piaceri della vita. Inoltre nel negozio c’è anche una sezione dedicata ai sogni, che consentono di rincontrare le persone defunte.
Da sottolineare che ogni singolo sogno, avrà un suo prezzo specifico.
Penny quindi dopo il famoso colloquio sarà assunta. La protagonista letteraria sarà inizialmente felice del suo nuovo lavoro, ma poi dopo comincerà a preoccuparsi, perché il negozio è sempre pienissimo di vecchi e nuovi clienti. In pratica la vita lavorativa diventerà molto difficile, però la fanciulla scoprirà le stupende emozioni che evocano i sogni. In maniera particolare la ragazza capirà la fondamentale funzione del sogno, nel lenire il dolore di un lutto o nel mitigare una storia sentimentale andata in frantumi. Penny si renderà anche conto della significativa importanza del sogno premonitore, che in molti casi può aiutare ad attenuare le disgrazie che stanno per accadere.
Il grande magazzino dei sogni-Tristi incidenti di percorso che la vita spesso propone.
In definitiva quindi il libro è una celebrazione assoluta del mondo dei sogni, che secondo l’autrice condiziona assolutamente la vita quotidiana. Libro molto scorrevole e pregno di concetti ancestrali questo della Lee Mi-Ye, che prende per mano il potenziale lettore, conducendolo nel magico pianeta dei sogni, lasciandolo letteralmente estasiato. Il libro è consigliato a tutti coloro che prediligono i romanzi rilassanti. Ma pure a quei fruitori, che da sempre sono interessati al magico mondo dei sogni e che hanno passato tutto la vita ad interpretarli..