Magiche Note-Nino D’Angelo:Il grande cuore di Napoli!
Magiche Note-Nino D’Angelo:Il grande cuore di Napoli!-La consueta rubrica sulle novità musicali
Il grande cuore di Napoli!- Oramai tutto è pronto per il grande concerto-evento di stasera, al Maradona, di uno dei cantanti più amati e apprezzati dal popolo napoletano, al secolo Nino D’Angelo. Lo spettacolo celebrerà i 48 anni di carriera dell’artista napoletano e sarà sicuramente un meraviglioso happening, che raccoglierà pubblico di diverse generazioni.
Il concerto di questa sera, sarà incentrato soprattutto sulle canzoni degli anni 80 dell’artista partenopeo.
Molti ricorderanno, che in quel periodo D’Angelo era famoso per il suo caschetto biondo, che ora è stato sostituito da capelli incanutiti dal tempo. Ma comunque bisogna sottolinearlo, la passione musicale per Nino è rimasta sempre la stessa! Ricordiamo che Nino, all’anagrafe Gaetano D’Angelo, oltre ad essere un cantante napoletano di successo, è anche un autore e regista teatrale decisamente degno di rilievo.
Nino è nato a San Pietro a Patierno nel giugno del 1957 e fino ad oggi, ha pubblicato la bellezza di 41 album, dei quali 34 in studio.
Rammentiamo pure che Nino D’Angelo aveva festeggiato, con un concerto al “San Paolo” il suo sessantesimo compleanno, davanti a un foltissimo pubblico. Evento che vide la partecipazione di moltissimi artisti tra i quali, Gigi Inizio, Sal Da Vinci, Clementino e Rocco Hunt.
Nino D’Angelo:Il grande cuore di Napoli!-Al concerto fece poi seguito un album, denominato appunto 6.0
Nel 2020 D’Angelo insieme a un altro cantautore napoletano, ossia Gigi D’Alessio, diede vita ad una famosa Tournée chiamata “Figli di un Re minore”, che riscosse un enorme consenso popolare in Italia e all’Estero. Sempre nel 2020 Jorit, celebre artista specializzato in arte urbana, ha dedicato a Nino uno splendido murales a San Pietro a Patierno. Adesso però Nino non vede l’ora di esibirsi stasera nel mitico “Maradona”, per la gioia dei suoi affezionatissimi supporter. Pubblico che l’ha accompagnato fedelmente in tutta la sua lunga e strepitosa carriera…