Il fascino del libro-Il giro del mondo in 12 musei
Il fascino del libro-Il giro del mondo in 12 musei-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Produzione letteraria molto intrigante quella scritta da Eva Bensard intitolata “Il giro del mondo in 12 musei”, composta da 52 pagine e pubblicata dalla casa editrice Franco Cosimo Panini. L’autrice nel testo ci conduce praticamente per mano in un insolito viaggio per il mondo, alla scoperta dei musei più importanti e significativi di tutto il pianeta. Infatti la talentuosa narratrice ci farà visitare fantasticamente grandissimi musei internazionali, come l’Hermitage di San Pietroburgo, il Museo Egizio di Torino, il famosissimo Museo di Storia Naturale di New York e tanti altri. La scrittrice poi con lo scorrere delle pagine, ci offrirà tutta una serie di curiosità e notizie, sui più grandi capolavori della storia dell’arte, contenuti nei suddetti musei.
Il giro del mondo in 12 musei-In modo così da poter aiutare il potenziale lettore, a decodificare per il meglio i grandi capolavori considerati.
Il percorso di questo straordinario viaggio culturale, avrà il supporto di abilissime guide settoriali, quali gli artisti, gli architetti, i curatori delle rassegne ma anche i custodi, che ci faranno scoprire un autentico tesoro artistico, disseminato su tutta la crosta terrestre. Il libro della Bensard si rivela un autentico scrigno pieno di straordinaria bellezza culturale, che coinvolgerà i fruitori tenendoli incollati fino all’ultima pagina. Da registrare che il libro si avvale delle splendide illustrazioni, pregne d’ironia, del bravissimo Benjamin Chaud. Il libro è consigliato soprattutto ai bambini, ma anche a tutti quei lettori, che vogliono rispolverare le proprie conoscenze sul magnifico Mondo dell’Arte!