Il fascino del libro-L’estate in cui sparirono i cani. La consueta rubrica sulle novità letterarie.
Il fascino del libro-L’estate in cui sparirono i cani. Libro decisamente molto fresco e divertente quello di Cristo’, intitolato “L’estate in cui sparirono i cani” composto da 144 pagine e pubblicato dalla Giunti Editore. L’autore Cristo’ ha evidenziato nel tempo una personalità multiforme. Infatti oltre a scrivere svolge anche la professione di libraio ed è pure un musicista brillante e apprezzato. Ritornando al libro suddetto Cristo’ narra la storia di Tonia giovane ragazza, che sta trascorrendo l’estate in campagna e precisamente a Marcorotondo, proprio vicino al paese è ubicata una foresta al contempo magica ed inquietante chiamata “Bosco Vecchio”. Tutto scorre liscio fino a quando nella fantasiosa vicenda, scompaiono tutti i cani della zona compreso Napoleone terzo, cane adorato dalla ragazza.
Nel loro percorso di scoperta saranno supportati da una gazza molto particolare, che imita le voci degli uomini e degli animali e da uno stranissimo vento denominato Matteo. Scopriremo poi in seguito con il susseguirsi delle pagine, se la stramba combriccola riuscirà a risolvere l’intricata faccenda. Libro estremamente delicato e molto scorrevole questo di Cristo’ che alla fine, fa rappacificare i potenziali fruitori con il mondo circostante. Piccola chicca dell’opera letteraria è decisamente la colonna sonora scritta dallo stesso autore, che può essere scaricata tramite QRCODE, che rende la lettura ancora più piacevole. Il libro è consigliato ai ragazzi ma anche agli adulti, che vogliono assaporare emozioni ancestrali e che vogliono crearsi almeno per un po’ un piccolo posto di tranquillità nel loro cuore, al riparo dalle intemperie esistenziali.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…