Il fascino del libro Sharon Gosling:Il faro che custodiva i libri
Il fascino del libro-Sharon Gosling:Il faro che custodiva i libri-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Il faro che custodiva i libri- Libro molto scorrevole ed accattivante quello scritto da Sharon Gosling, intitolato “Il faro che custodiva i libri”, composto da 348 pagine e pubblicato dalla Garzanti Editore. Sharon Gosling è una brillante narratrice britannica, che vive insieme al marito in una piccola cittadina della Cumbia, situata al nord dell’Inghilterra.
Sharon in qualità di giornalista, scrive spesso di cinema e televisione su vari tabloid locali.
Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Rachel, che in un periodo complesso della sua vita personale, decide di andare ad abitare in un piccolo paese della Scozia. Nel nuovo luogo Rachel è subito affascinata da un faro, che emana sensazioni fortissime! Rachel si accorgerà immediatamente, che in realtà il faro è una vera e propria libreria. La donna rimarrà molto colpita dalla struttura e cercherà di rimanerci.
Infatti Rachel avrà il compito di prendersi cura dei volumi esistenti e offrirà pure ai clienti una calda tazza di tè!
Rachel cercherà di dare, anche saggi consigli a coloro che usufruiranno della libreria. Soprattutto perché Rachel crede fermamente nel potere lenitivo della parola! Ad un certo punto della vicenda letteraria però alla donna sarà recapitata una lettera, che le farà fare i conti con il suo tribolato passato. Rachel si renderà subito conto, che il faro per lei, non è più un luogo sicuro. La protagonista letteraria penserà in un primo momento di scappare dal faro, lasciando così anche tutte le splendide persone incontrate. Improvvisamente però Rachel scoprirà all’interno del faro una stanza nascosta, che alla fine sarà la panacea di tutti i mali .
Il faro che custodiva i libri- Scorrendo le pagine del libro, si capirà se Rachel deciderà di rimanere, nel suo luogo fatato.
Libro magico questo della Gosling, dove si ergono a protagonisti assoluti, le emozionanti atmosfere scozzesi e la potentissima comunicativa dei testi letterari. Il libro è consigliato a tutti coloro che prediligono i romanzi avvolti dal mistero, che riescono a tenere in trepidazione il lettore, fino all’ultima pagina…