Magiche Note-Il corpo umano di Jovanotti

Magiche Note-Il corpo umano di Jovanotti-La consueta rubrica sulle novità discografiche

Il corpo umano di Jovanotti- È uscito oggi venerdì 31 gennaio 2025, il nuovo album di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, intitolato Il corpo umano volume- 1. Il nuovo progetto discografico di Jova arriva dopo un periodo esistenziale molto turbolento del cantante, provocato dall’infortunio subito e dalla conseguente lunghissima convalescenza.

L’album arriva dopo tre anni esatti dal fortunato “Il disco del sole”, che riscosse un grande consenso di critica e pubblico.

Diciamo subito, che il nuovo CD di Jova è splendido, frutto di un percorso intenso fatto nel periodo della malattia, caratterizzato da canzoni profonde, contaminate da un sound energetico e globale. Rammentiamo, per i pochi che non lo sapessero, che Jovanotti è un rapper e cantautore italiano, nato nel 1966 a Roma.

Lorenzo nel suo ormai lungo percorso musicale, ha pubblicato la bellezza di 32 album, dei quali venti in studio.

Da registrare, che Lorenzo inizialmente è partito come rapper, poi con il passare degli anni si è avvicinato sempre di più al mondo cantautorale. Ritornando al nuovo album, l’opera era stata preceduta dal singolo “Montecristo”, che Jovanotti ha pubblicato a novembre, riscuotendo un grandissimo successo nelle radio italiane. Comunque l’album è assolutamente d’ascoltare!

Il corpo umano di Jovanotti-Molte sono le canzoni, che entrano nella testa e nel cuore.

A mio avviso i brani migliori sono “Senza se e senza ma”, “Innamorati e liberi” e “Un Mondo a parte”. Da registrare pure che Jova nell’album, ha dedicato un brano ad Adriano Celentano. Nella canzone Lorenzo racconta una sua esperienza vissuta nel Caucaso, dove spesso gli abitanti avendolo riconosciuto come italiano, lo etichettavano Celentano.

Il corpo umano di Jovanotti- Intanto l’artista ha già annunciato la sua prossima Tournée, che si terrà nei migliori Palazzetti italiani, denominata per l’appunto PalaJova.

Ventisei imperdibili concerti, che Lorenzo sta aspettando da tempo, per ritornare finalmente a cantare dal vivo. Nel frattempo Jovanotti parteciperà anche in qualità di Superospite, al prossimo Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti. Concludendo quindi la notizia ufficiale è che Jova è tornato e lotta insieme a noi! Lorenzo è pronto a riprendersi con allegria, il proprio spazio nella musica leggera italiana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *